Niente rinnovo e Juve tradita: se ne va all’Inter

La Juventus rischia di essere tradita da uno dei suoi senatori in vista della prossima stagione. Il calciomercato della prossima estate potrebbe regalare un colpo a sorpresa con un giocatore bianconero che potrebbe trovare l’accordo con l’Inter. Il gradimento dei nerazzurri è chiaro da tempo.

Un calciatore della Juventus potrebbe salutare i bianconeri in vista della prossima stagione. In casa della ‘vecchia signora’ si fanno i conti con i giocatori in scadenza di contratto e non tutti sembrano destinati a restare a Torino. Andiamo a vedere la situazione.

Calciomercato Juventus, occhio all'Inter
Giocatori Juventus © LaPresse

Calciomercato Juventus, i giocatori in scadenza nel 2023

La Juventus ha diversi giocatori che vedranno terminare i propri accordi con il club bianconero in vista del prossimo giugno. Nomi altisonanti con la squadra a disposizione di Massimiliano Allegri che potrebbe cambiare radicalmente. Rabiot e Di Maria ad esempio, ora impegnati nel mondiale in Qatar, difficilmente prolungheranno la loro esperienza alla Juventus. Il francese ha diverse richieste dalla Premier League mentre l’argentino con ogni probabilità terminerà la sua avventura nei club europei per fare ritorno nel suo Paese. Da capire il futuro di Alex Sandro che nelle ultime settimane aveva visto aumentare il proprio rendimento, mentre resta avvolto nel mistero il futuro di Cuadrado. Il colombiano, classe 1988, ha un contratto in scadenza a giugno quando avrà già compiuto 35 anni.

Calciomercato, Cuadrado va via
Cuadrado © LaPresse

Inter, Cuadrado obiettivo di calciomercato

L’esterno destro piace e non poco all’Inter che pensa a lui per sistemare la fascia destra in vista della prossima stagione. Il giocatore potrebbe trasferirsi a costo zero e Simone Inzaghi avrebbe così a disposizione un laterale capace di saper gestire al meglio sia la fase difensiva che quella offensiva. A 35 anni l’ex Fiorentina potrebbe offrire ancora un anno ad alti livelli con l’Inter che andrebbe ad innalzare in maniera netta il livello di esperienza internazionale. Se non dovesse arrivare il rinnovo entro i prossimi due mesi l’Inter darebbe l’affondo decisivo per arrivare al colombiano. Da febbraio infatti, ogni calciatore con il contratto in scadenza, sarà libero di accordarsi con un’altra società senza dover chiedere il permesso al club di appartenenza.

https://www.youtube.com/watch?v=CiEPDejJhSI&ab_channel=OneMediaVideo

Un rischio che i tifosi della Juventus non vorrebbero correre. Vedere un giocatore del livello di Cuadrado, ormai simbolo della squadra bianconera, passare ai rivali nerazzurri, è un affronto che non vorrebbero vivere. Sarà però fondamentale capire anche quella che sarà la situazione societaria juventina. Nel caso in cui ci fosse una rivoluzione ai vertici non è da escludere che il tutto possa ripercuotersi anche sulla squadra.

Impostazioni privacy