Calciomercato Juventus: nel mirino due centrocampisti azzurri

Calciomercato Juventus: ultime otto gare di campionato di fondamentale importanza per i bianconeri, che in questo finale di stagione si giocano l’accesso alla prossima Champions League. In chiave mercato il primo reparto da aggiustare è il centrocampo.

Calciomercato Juventus, duello con l'Arsenal per un centrocampista
Fabio Paratici, CFO Juventus. (@ Getty Images)

Missione centrocampo per Paratici. Il CFO della Juventus è chiamato ad aggiustare il reparto che, negli ultimi anni, è stato il punto debole della squadra bianconera. Prima con Sarri e ora con Pirlo, la linea mediana non ha mai dato grosse garanzie, tanto che tolti Arthur e McKennie gli altri sono praticamente tutti sul mercato. In caso di buone offerte la Juve potrebbe lasciar partire Ramsey e Rabiot (entrambi arrivati a costo zero e quindi papabili plusvalenze) ma anche Bentancur, la cui valutazione è di circa 30 milioni.

I profili che Paratici sta seguendo sono senza dubbio interessanti, più o meno raggiungibili (da Aouar a Pogba) e stando alle ultime indiscrezioni la Juve potrebbe pescare tra i talenti azzurri. Sul piatto infatti ci sarebbero sia Locatelli, da tempo seguito dai bianconeri, che Rovella, già acquistato nello scorso mercato ma lasciato in prestito al Genoa. Domani sarà anche avversario della Juve, che intanto pensa a portarlo a Torino già in estate.

Leggi anche–> Juve, le ultime di mercato 

Calciomercato Juventus, mediana azzurra

Locatelli alla Juventus
Locatelli, centrocampista del Sassuolo, interssa alla Juventus @Getty Immages

La Juve quindi pensa a una regia tutta azzurra, e giovane, per la prossima stagione. I nomi di Locatelli e Rovella non escludono comunque il possibile assalto a Aouar, seguito a settembre ma che lascerà il Lione la prossima estate. Domani occasione buona, inoltre, per vedere il baby Rovella in azione contro la sua futura squadra.

In programma allo Stadium la gara tra Juventus e Genoa, con i bianconeri che non possono fallire l’appuntamento, chiamati a dare seguito al successo contro il Napoli. Squadre in campo con queste formazioni?

Juve (4-4-2): Szczesny; Danilo, Demiral, De Ligt, Alex Sandro; Cuadrado, Bentancur, Rabiot, Chiesa; Dybala, Ronaldo. All. Pirlo

Genoa (3-5-2): Perin; Masiello, Radovanovic, Criscito; Biraschi, Behrami, Badelj, Zajc, Zappacosta; Scamacca, Destro. All. Ballardini

Gestione cookie