La Juventus propone lo scambio: il Napoli riflette

Prosegue appieno il calciomercato della Juventus, che avrebbe ora intenzione di accaparrarsi il top player del Napoli: si può chiudere con il clamoroso scambio.

Dopo l’ennesima stagione conclusa al di sotto delle aspettative, la prima della gestione Allegri senza la conquista di alcun titolo, sarà ora fondamentale per la Juventus non steccare anche la prossima annata. Infatti le ambizioni della società bianconera rimangono altissime, con l’obiettivo principale che ad oggi è quello di tornare quanto prima possibile sul tetto d’Italia. A tal proposito, la Vecchia Signora starebbe già programmando, sulla falsa riga di quello invernale, un calciomercato estivo coi fiocchi.

Calciomercato Juventus scambio Napoli Koulibaly Gatti Demiral
Nedved e Cherubini © LaPresse

Infatti la Juve ad oggi è impegnata in diverse importanti trattative in entrata, una su tutte il ritorno a Torino (di fatto già chiuso) di Paul Pogba, e oltre al francese sarebbe alto l’interesse anche per l’approdo a zero di Di Maria, fortemente corteggiato dal Barcellona ma ancora in piena orbita bianconera. Inoltre il club piemontese starebbe puntando concretamente anche un top player del Napoli, che in estate potrebbe clamorosamente approdare alla corte bianconera tramite uno scambio.

Calciomercato, la Juventus punta il top player del Napoli: clamoroso scambio in vista

Calciomercato Juventus scambio Napoli Koulibaly Gatti Demiral
Luciano Spalletti © LaPresse

La Juventus, dopo aver steso le trattative riguardanti centrocampo e attacco, si vede ora costretta a pensare anche alla fase difensiva, e ciò a causa dell’importante addio di capitan Chiellini e della permanenza ancora in bilico di de Ligt. Sarebbe quindi già partita la ricerca al difensore in casa Juve, che avrebbe proprio in Kalidou Koulibaly uno dei profili maggiormente prediletti.

Il classe ’91, reduce dall’ennesima stagione ad alti livelli, ad oggi, a causa della sua imminente scadenza di contratto nel giugno 2023, e al suo rinnovo di fatto già naufragato, è in uscita dal club partenopeo, che vorrebbe cederlo già in estate per non lascarselo sfuggire a parametro zero. Tra le squadre più in pole position per la sua acquisizione troviamo proprio la Vecchia Signora, che avrebbe inoltre già in mente uno scambio per accaparrarsi l’esperto difensore senegalese.

Tra le possibili pedine da offrire al Napoli troviamo Demiral, visto il sempre più probabile mancato riscatto da parte dell’Atalanta, e Gatti, che potrebbe essere considerato ancora troppo inesperto dall’area tecnica per fare pieno affidamento su di lui, con il club azzurro che andrebbe quindi ad abbassare notevolmente le pretese per KK. Il Napoli cederà alla tentazione lasciando partire il proprio mastino difensivo proprio in direzione Torino?

Impostazioni privacy