Juventus, ennesimo assalto al Napoli: nome a sorpresa

La Juventus continua a guardare in casa Napoli, diversi gli obiettivi tra gli azzurri: ecco un altro nome dalla squadra di Spalletti

La Juventus è al lavoro in maniera febbrile sul mercato per mettere a segno i colpi necessari per rinforzarsi, ma le cose non stanno procedendo come la dirigenza bianconera aveva immaginato. Al momento, numerose trattative su cui è attivo il club vanno piuttosto a rilento e la cosa non rende felice innanzitutto Massimiliano Allegri.

Juventus, ennesimo assalto al Napoli: nome a sorpresa
Nedved, Agnelli e Arrivabene © LaPresse

Juventus, il mercato non decolla: servono alternative per Allegri

Il tecnico livornese è stato chiaro con la dirigenza e da questa è stato appoggiato, sulla necessità di acquisti di spessore per alzare il livello qualitativo, a tutti i livelli, della rosa. Ma per il momento non si riesce ad imprimere l’accelerazione definitiva ai colpi in entrata. Arriverà, e questo appare ormai certo, Paul Pogba, per il quale è tutto fatto e la formalizzazione avverrà tra un paio di settimane soltanto per motivi burocratici. Il resto, è ancora da definire. Di Maria non ha ancora dato una risposta all’offerta bianconera, Kostic spinge per lasciare l’Eintracht e unirsi ai bianconeri ma non c’è ancora la quadra tra il club piemontese e i tedeschi, il riscatto di Morata dall’Atletico Madrid per ora è un miraggio e bisognerà capire quali saranno i margini di manovra. In difesa, il ritorno di Demiral dall’Atalanta per mancato riscatto obbligherà a valutazioni sul turco, innanzitutto trovandogli una nuova sistemazione e monetizzandone la cessione. La possibilità è che in molti casi la Juventus debba trovare piste alternative per risolvere i propri problemi. In termini di obiettivi, si continua a guardare in casa Napoli, dove non mancano i profili assai graditi.

Juventus, idea Lozano se salta Di Maria: gli scenari

Juventus, ennesimo assalto al Napoli: nome a sorpresa
Hirving Lozano © LaPresse

Il nome nuovo è quello di Hirving Lozano, che potrebbe diventare una interessante alternativa nel caso in cui non si trovasse l’accordo con Di Maria. Il Napoli vorrebbe trattenere il messicano, ma di fronte a una proposta importante, prossima ai 40 milioni di euro, potrebbe lasciarlo andare. L’ultima stagione in azzurro del resto non è stata memorabile, anche a causa degli infortuni (solo 6 gol e 6 assist totali). Si unisce anche lui alla schiera dei giocatori monitorati a Torino, ci sono già Koulibaly e Fabian Ruiz nella rosa di Spalletti. Questi ultimi due, ancora più a rischio con un contratto in scadenza nel 2023 e un rinnovo che appare lontano.

Impostazioni privacy