Juventus gelata, sembrava fatta ma ecco la beffa inaspettata

La Juventus, tra i club più attivi di questo calciomercato estivo, potrebbe però clamorosamente dire addio all’approdo del big: beffa in arrivo per i bianconeri.

Queste ultime due stagioni alquanto altalenanti sembrano non aver intaccato le altissime ambizioni della Juventus, che ha intenzione di ritornare quanto prima possibile al massimo della competitività sia in Italia che in Europa. A testimoniare ciò è stato in primis il ricco mercato di gennaio, che ha portato a Torino la stella Dusan Vlahovic e Zakaria, oltre al difensore Gatti. Anche questo calciomercato si sta confermando stellare per la Vecchia Signora.

Calciomercato Juventus beffa Napoli Koulibaly rinnovo
Massimiliano Allegri © LaPresse

La Juve si è infatti mossa con largo anticipo nella stesura della sessione estiva, e ad oggi ha già chiuso i discorsi per l’approdo sia di Pogba, che tornerà a vestire la maglia bianconera a sei anni di distanza dal suo addio, che di Di Maria, convinto dopo settimane di trattative a sposare appieno il progetto del club. La dirigenza piemontese ha ancora diversi importanti colpi in programma, anche se uno di questi potrebbe clamorosamente saltare.

Calciomercato Juventus, allarme Koulibaly: il Napoli si gioca la carta a sorpresa

Calciomercato Juventus beffa Napoli Koulibaly rinnovo
Kalidou Koulibaly © LaPresse

Oltre a Zaniolo, tra i principali obiettivi di questo calciomercato, la Juventus è ora alla ricerca di un difensore di grande livello, visto l’ormai certo addio a breve del perno de Ligt, ad oggi conteso tra Bundesliga e Premier League. Uno dei profili prediletti per la Vecchia Signora è proprio quello del centrale del Napoli, Kalidou Koulibaly, che nonostante un’iniziale vicina chiusura per il suo approdo, potrebbe ora clamorosamente rimanere nel capoluogo partenopeo.

Nonostante il rinnovo di contratto rifiutato dal senegalese, in scadenza nel giugno 2023, e l’incontro già avvenuto tra il suo entourage e il club piemontese, il Napoli non avrebbe intenzione di cedere il proprio perno difensivo agli acerrimi rivali della Juventus. A tal proposito, come riportato dal Corriere della Sera, la dirigenza azzurra sarebbe pronta a riproporre al classe ’91 un’altra proposta di rinnovo, questa volta però a una cifre monstre.

L’offerta si attesterebbe infatti a ben 6 milioni di euro netti a stagione, gli stessi proposti dalla Juventus, fino al 2027, con Koulibaly che andrebbe così a legarsi al club partenopeo praticamente fino a fine carriera. Riuscirà il Napoli, con questa offerta oltre i limiti salariali della società, a respingere con successo l’ennesimo assalto della Vecchia Signora? La decisione finale spetta al senegalese, che però ad oggi ha rimesso in conto la sua permanenza nel capoluogo partenopeo.

Impostazioni privacy