Nuovo ‘caso Higuain’, dal Napoli alla Juve: azzurri traditi

La Juventus, dopo il roboante acquisto di Higuain nell’estate 2016, sarebbe pronta a tornare forte in casa Napoli, con una maxi offerta già pronta per un top player del club partenopeo.

Dopo il pessimo avvio di stagione, la Juventus, ad oggi al quarto posto solitario a ben 8 punti di distanza dall’Atalanta quinta, sembra essere tornata, almeno in campionato, in piena forma. Infatti la squadra di Allegri non perde in campionato dal lontano mese di novembre, e ad oggi è reduce da ben quattro fondamentali vittorie consecutive, che le hanno permesso, grazie anche al netto calo dell’Inter, di insidiare i vertici della classifica.

Calciomercato Juventus Higuain Napoli estate 30 milioni euro Fabian Ruiz
Gonzalo Higuain © LaPresse

Già nel prossimo turno di Serie A i bianconeri potrebbero addirittura, attraverso la vittoria all’Allianz Stadium contro i nerazzurri, agguantare il terzo posto in classifica, con i giochi che inevitabilmente sarebbero pronti a riaprirsi per infiammare ulteriormente questo finale di stagione. Nonostante ancora questa annata sia ancora tutta da decidere, la dirigenza piemontese avrebbe già lo sguardo rivolto alla prossima sessione di calciomercato, nella quale sarebbe pronta ad affondare tramite una maxi offerta per un top player del Napoli.

Calciomercato, la Juventus torna sul luogo del delitto: Spalletti dice addio al top player

Calciomercato Juventus Higuain Napoli estate 30 milioni euro Fabian Ruiz
Luciano Spalletti, allenatore del Napoli © LaPresse

Una buona parte del merito dell’ottimo rendimento in campionato della Juve è sicuramente da attribuire al mercato di riparazione, che a gennaio ha portato a Torino, oltre a Zakaria, il top player Dusan Vlahovic, che ad oggi è già di fatto un insostituibile della rosa di Allegri. Però la Vecchia Signora anche nel prossimo mercato estivo sarebbe pronta a scatenarsi, e dopo aver pescato in casa dei rivali della Fiorentina, la prossima “vittima” del club piemontese sarebbe proprio il Napoli.

A 6 anni dal clamoroso acquisto di Gonzalo Higuain, che ai tempi fece tremare l’Italia intera, la Juventus in estate è pronta a chiudere per l’approdo a Torino di Fabian Ruiz. Una delle priorità di Massimiliano Allegri è infatti quella di rinforzarsi in mezzo al campo in vista delle prossime annate, e uno dei profili più appetibili per il tecnico livornese sarebbe proprio quello del classe ’96 azzurro, reduce da diverse stagioni ad altissimi livelli in Serie A, e che anche in questa annata si sta confermando come uno degli elementi più brillanti del Napoli.

A favorire l’addio dello spagnolo dal club partenopeo vi è anche la scadenza del suo contratto nel giugno 2023, con il Napoli che, onde evitare di perderlo a zero il prossimo anno, visti i dialoghi per il suo rinnovo praticamente inesistenti, vorrebbe piazzarlo già questa estate. Dal canto suo, la Juventus sarebbe pronta ad approfittare di questa situazione per portare il talentuoso centrocampista a Torino, e avrebbe già pronta una maxi offerta da oltre 30 milioni di euro per accaparrarsi l’ex Betis. Dopo Higuain, il Napoli finirà per cedere anche questo gioiello alla Juventus?

Impostazioni privacy