Come Higuain, Napoli tradito: passaggio alla Juventus

Dopo Gonzalo Higuain, anche un altro top player del Napoli sarebbe pronto ad approdare alla Juventus già nella prossima estate: colpaccio in vista per la Vecchia Signora.

Il Napoli, dopo i pesanti stop che sono di fatto costati lo scudetto agli azzurri contro Fiorentina ed Empoli, è finalmente tornato alla vittoria, stendendo il Sassuolo con un netto 6-1 che ha consentito alla squadra di Spalletti di ottenere la matematica certezza del piazzamento in Champions League. Ora al club partenopeo, in queste ultime giornate di campionato, non resta che difendere il terzo posto dai rivali della Juventus, anch’essi reduci da una vittoria e ad oggi a -1 in classifica.

Calciomercato Juventus Napoli Higuain Fabian Ruiz 30 milioni euro tradimento estate
Gonzalo Higuain © LaPresse

Nonostante lo scudetto oramai sfumato, questa stagione è da considerarsi del tutto positiva per il Napoli, che dopo due stagioni al di sotto delle aspettative, grazie soprattutto alla mano esperta di Luciano Spalletti, è riuscito a tornare tra le prime quattro compagini in Serie A, rilanciandosi alla grande. Nonostante ciò, in estate potrebbero essere diverse le cessioni operate dal club azzurro per fare cassa, con un top player in particolare che sarebbe pronto ad approdare alla Juventus grazie ad una maxi offerta in denaro.

Calciomercato, la Juventus pesca in casa Napoli: pronta una mega offerta per il big del centrocampo

Calciomercato Juventus Napoli Higuain Fabian Ruiz 30 milioni euro tradimento estate
Nedved e Arrivabene © LaPresse

Uno dei segreti per i successi di questo Napoli è senza ombra di dubbio il centrocampo. Infatti, oltre ad uno Zielinski in stato di grazia, Spalletti in questa stagione ha potuto contare anche sul pesante apporto di Fabian Ruiz, che è stato in grado di confermarsi come uno tra i centrali più in forma e completi della Serie A anche in zona gol, come dimostrano le 6 reti e i 5 assist messi a segno in 36 presenze totali.

Il rendimento dello spagnolo l’avrebbe però fatto finire nel mirino di diversi top club europei, con la Juventus che ad oggi sarebbe in pole position per la sua acquisizione. Il club bianconero ha intenzione di rivoluzionare il proprio centrocampo, e dopo l’arrivo a gennaio di Zakaria, sarebbe pronto a chiudere anche per l’approdo di un altro profilo, questa volta di grande qualità, con il classe ’96 che ad oggi sarebbe tra i giocatori prediletti dalla dirigenza bianconera, vista anche la già grande esperienza in Serie A.

Dal canto suo, il Napoli non avrebbe intenzione di trattenere l’ex Betis in estate, vista la sua imminente scadenza di contratto nel giugno 2023, e sarebbe disposto a prendere in considerazione anche offerte non elevate per il cartellino dello spagnolo, con la Juventus già pronta a mettere sul piatto oltre 30 milioni di euro, cifra che soddisferebbe appieno le richieste di De Laurentiis. Dopo Higuain, si fa sempre più vicino il trasferimento di un altro top player a peso d’oro dal club partenopeo alla Juve.