Dal Napoli alla Juventus a zero: pronto il tradimento che gela gli azzurri

Un top player del Napoli sarebbe sempre più vicino all’approdo ai rivali della Juventus: clamoroso tradimento in vista in Serie A.

Prosegue tra alti e bassi il calciomercato estivo nel Napoli, che dopo l’ultima stagione decisamente positiva sotto la guida di Luciano Spalletti, ha come obiettivo quello di riconfermarsi ad alti livelli anche la prossima annata. A tal proposito, sarà necessario per il club partenopeo uscire rinforzato da questa sessione di mercato, nella quale però ad oggi sono già diversi i tasselli importanti della rosa che hanno già detto addio.

Calciomercato Napoli Juventus parametro zero 2023 Fabian Ruiz
Luciano Spalletti © LaPresse

Infatti, al netto dei diversi buoni acquisti anche di prospettiva riguardanti Kvaratskhelia, Olivera e Ostigard, il Napoli ha visto partire, oltre agli svincolati di lusso Insigne e Mertens, anche il perno difensivo Kalidou Koulibaly, che ha rifiutato la faraonica offerta di rinnovo da parte della società azzurra per approdare al Chelsea. Ma non sarebbe finita qui per il club campano, che a breve potrebbe vedere un proprio top player approdare alla Juventus.

Calciomercato, tradimento in vista in Serie A: la Juventus è pronta a chiudere per il gioiello del Napoli

Calciomercato Napoli Juventus parametro zero 2023 Fabian Ruiz
S.S.C. Napoli © LaPresse

Al contrario del Napoli, la Juventus si sta invece rendendo protagonista di un calciomercato a dir poco sfavillante. La dirigenza bianconera, in questa prima parte di sessione estiva, è riuscita a mettere a segno il doppio colpaccio da urlo a parametro zero targato Di Maria e Pogba, pronti ad alzare vertiginosamente il livello della rosa a disposizione di Massimiliano Allegri. Oltre a francese, la Vecchia Signora sarebbe alla ricerca di un altro importante tassello in mezzo al campo, che potrebbe clamorosamente essere prelevato proprio dal club partenopeo.

Infatti ad oggi, uno degli obiettivi prediletti dalla Juve pare essere Fabian Ruiz. Lo spagnolo, anche nell’ultima stagione si è confermato come uno tra i protagonisti principali della rosa del Napoli, collezionando ben 7 gol e 5 assist in 38 presenze totali, affermandosi di fatto come uno dei centrocampisti più qualitativi e completi di tutta la Serie A. L’avventura del classe ’96 nel capoluogo campano sembra però destinata a terminare a breve, visto il suo netto rifiuto al rinnovo di contratto, in scadenza nel giugno 2023.

https://www.youtube.com/watch?v=CG-AKBzOR5U&ab_channel=OneMediaVideo

Proprio la Juventus sarebbe intenzionata a sfruttare vantaggiosamente questa situazione, ma senza fretta. Infatti l’obiettivo della Vecchia Signora è sì quello di affondare sull’ex Betis, ma solamente al termine della prossima annata, quando il centrocampista sarà prelevabile a parametro zero, vista l’intenzione del Napoli di tenerlo fino al termine del proprio contratto. Riuscirà il club bianconero a mettere a segno l’ennesimo colpaccio in casa del club azzurro?

Impostazioni privacy