Calciomercato Juventus: Mourinho alla Roma ti ‘regala’ un giocatore

Calciomercato Juventus: mentre a Roma è tanto l’entusiasmo per l’arrivo di Mourinho, a Torino si discute ancora su chi potrà essere il futuro allenatore. Pirlo sempre più in dubbio, Allegri favorito ma occhio a Zidane. In chiave mercato il portoghese in giallorosso fa un ‘favore’ ai bianconeri.

José Mourinho © Getty Images

Grande l’entusiasmo a Roma per l’arrivo di José Mourinho. Nella Capitale non sono mancati caroselli di auto per celebrare il prossimo sbarco dello Special all’ombra del Colosseo, con i tifosi che sognano veramente di poter tornare a vincere con l’ex Inter alla guida di Zaniolo e compagni. In tanti già discutono di come potrà essere la nuova Roma di Mou: quali giocatori dell’attuale rosa saranno confermati? Chi invece dirà addio?

Tra i possibili partenti, dopo due anni di militanza in giallorosso, potrebbe esserci l’armeno Henrikh Mkhitaryan. Il giocatore non ha un buon rapporto con Mou sin dai tempi dell’avventura condivisa al Manchester United, e potrebbe decidere di lasciare la Capitale dato l’imminente arrivo del suo ex ‘nemico’.

Da tempo si dà la Juventus come possibile alternativa a Mkhitaryan, con il giocatore che potrebbe arrivare a parametro zero data l’imminente scadenza di contratto.

Leggi anche–> Roma, le ultime di mercato 

Calciomercato Juventus, Mkhitaryan a zero?

Infortunio Mkhitaryan
Mkhitaryan centrocampista Roma. (© Getty Images)

L’armeno ha un’opzione di rinnovo nel suo contratto attivabile in quanto ha raggiunto il numero di presenze sufficiente per prolungare l’accordo di un’altra stagione. Qualora però il giocatore decidesse di partire allora andrebbe a scadenza, rappresentando un ottimo affare a zero per qualsiasi club interessato.

La Juve già a gennaio veniva data sul giocatore, e la possibilità di prenderlo da svincolato infiamma il possibile asse di mercato. A meno che Mourinho non decida di puntare sul suo ex calciatore, ma dati i rapporti logori sembra alquanto difficile. Aggiornamenti importanti sono comunque attesi nelle prossime settimane.

Impostazioni privacy