Juventus il vice Vlahovic è stato scelto: colpo in Serie A

Juventus, altro cambio di fronte per l’attacco: è caccia al vice Vlahovic, ecco il super colpo che i bianconeri preparano

Una vera e propria rivoluzione, è quella che attende la Juventus in estate. Il segnale lanciato con l’addio di Paulo Dybala del resto è piuttosto chiaro. Il nuovo ciclo partirà con altri presupposti, con svariati volti nuovi e con un identikit preciso di gradimento di Allegri. Calciatori tecnicamente validi, giovani e di grande impatto fisico.

Juventus il vice Vlahovic è stato scelto: colpo in Serie A
Dusan Vlahovic © LaPresse

Rivoluzione Juventus, il dopo Dybala cambia tutto

Occorre del resto rimediare al deficit di qualità apparso piuttosto evidente negli ultimi tempi nella rosa juventina e ancor di più dopo l’eliminazione patita in Champions League da parte di un Villarreal decisamente non irresistibile, per quanto scorbutico. Ed è per questo che la società metterà mano sostanzialmente a tutti i reparti, per dare vita a una campagna acquisti di grande spessore. Il primo nome da trovare, ovviamente, è quello di un sostituto all’altezza del già citato Dybala. In cima alla lista c’è Nicolò Zaniolo, giocatore di grande talento, che sta cercando di rimettersi in sesto dopo due gravi infortuni, le cui qualità sono indiscutibili. E’ verosimile che, qualora l’acquisto dalla Roma riuscisse, sarebbe lui a prendere effettivamente il posto della ‘Joya’, con gli altri due elementi del tridente destinati ad essere Dusan Vlahovic e Federico Chiesa, che a Torino attendono a braccia aperte dopo il lungo infortunio al ginocchio. Tutto questo però può cambiare gli scenari relativi ad Alvaro Morata, rinfrancato dalla fiducia del club che non ha voluto cederlo a gennaio e dallo schieramento nel tridente, ma che, in questo modo, tornerebbe ad essere di fatto un comprimario. E dunque, lo spagnolo torna a pensare al Barcellona che a gennaio lo voleva, senza contare che la Juventus è ancora alle prese con discussioni di vario genere con l’Atletico Madrid per il riscatto.

Juventus, riparte l’assalto a Scamacca: beffa all’Inter

Juve, il vice Vlahovic è scelto: colpo in Serie A
Gianluca Scamacca © LaPresse

Per il vice Vlahovic si guarda dunque in Serie A, con un ritorno di fiamma improvviso per Gianluca Scamacca. L’attaccante del Sassuolo, è vero, costerebbe decisamente di più del riscatto di Morata. Ma può essere una occasione da non perdere, considerando che l’Inter sembra essersi arenata nella trattativa con il Sassuolo. Forse non ancora convintissimi di affondare il colpo, i nerazzurri, o alle prese con il tentativo di rivedere al ribasso le richieste dei neroverdi. Qualora la situazione lo richiedesse, la Juventus programmerebbe un altro investimento ‘folle’, come quello fatto per Vlahovic, pur di non perdere la chance che dovesse ripresentarsi. E con una coppia del genere, in Italia i bianconeri sarebbero stra favoriti per tornare a vincere lo scudetto.

Impostazioni privacy