La Juventus in contatto con l’Atletico Madrid per un altro affare oltre ad Alvaro Morata, l’innesto a sorpresa per i bianconeri
Tre acquisti di rilievo finora, per la Juventus, con gli affari Paul Pogba, Angel Di Maria e Gleison Bremer che hanno sicuramente alzato l’asticella della rosa di Massimiliano Allegri. Ma è solo l’inizio, dato che la squadra bianconera è ancora incompleta e deve risolvere ancora diversi rebus prima della fine del calciomercato. Possibilmente, entro l’inizio del campionato.
Le slot ancora da riempire riguardano un attaccante, un esterno offensivo, un centrocampista e un difensore. Per quanto riguarda il primo, Massimiliano Allegri avrebbe le idee piuttosto chiare su chi vorrebbe a fare da vice Dusan Vlahovic. Si tratta di Alvaro Morata, che ha allenato in entrambe le sue esperienze in bianconero e che apprezza molto per la sua capacità di sacrificarsi e svariare su tutto il fronte offensivo. Lo spagnolo non è stato riscattato ed è tornato alla base, all’Atletico Madrid, ma il suo futuro è ancora incerto. In questa fase, gli spagnoli non vorrebbero privarsene, anche perché hanno qualche difficoltà in attacco. Si potrebbe ancora parlare di una sua terza avventura in bianconero, ma i discorsi dovranno proseguire ancora per un po’. La Juventus vorrebbe percorrere nuovamente la strada del prestito, a cifre più convenienti rispetto a quelle dello scorso biennio, ipotesi che i Colchoneros non gradiscono. Una cessione a titolo definitivo potrebbe invece essere accettata, a fronte di una offerta ritenuta congrua. La Juventus non vorrebbe andare oltre i 18 milioni, in Spagna continuano a chiederne più di 20. C’è margine di trattativa, ma la cosa non si risolverà rapidamente. Intanto, tra Juventus e Atletico c’è ancora un altro fronte aperto.
Un fronte che conduce a Saul Niguez, che l’Atletico avrebbe proposto proprio ai bianconeri. A centrocampo, serve un regista ma c’è anche da colmare il vuoto temporaneo lasciato dall’infortunio di Pogba. Ecco dunque che il centrocampista, non riscattato dal Chelsea e che al tempo stesso non rientra più nei piani di Simeone, potrebbe tornare molto utile alla Juventus. Secondo ‘Cadena Ser’, la proposta potrebbe essere di un prestito con diritto di riscatto, una opzione che alla Continassa starebbero considerando. La trattativa potrebbe anche decollare nei prossimi giorni, fronte da monitorare con una certa attenzione.
La redazione di News.direttagoal.it dà il benvenuto nel mondo del web al nuovo portale Calciomarcato.it.…
Fa discutere la positività al test antidoping di Paul Pogba, che ora rischia grosso. Ecco…
L'Inter mette a segno un nuovo colpo: è fatta in maniera definitiva! Sarà nerazzurro per…
Appello commovente di Richarlison, stella della Nazionale brasiliana e del Tottenham: l'attaccante chiede aiuto. Momento…
Esagerata Emily Ratajkowski mette in mostra tutta la sua bellezza con un vestito che non…
Il calciatore spagnolo di origini brasiliane potrebbe approdare in serie A. E la destinazione fa…