La Juventus al lavoro per il prossimo mercato, i bianconeri potrebbero aver trovato il bandolo della matassa per Morata: ecco la mossa
Undici reti e otto assist in 43 partite totali. Sono i numeri, magari non eccezionali, ma di certo non disastrosi della stagione di Alvaro Morata con la maglia della Juventus. Lontani forse da quelli dello scorso anno, quando era arrivato a un totale di 20 gol in un anno, raggiunto una sola volta in precedenza in carriera, ma che parlano comunque di un attaccante che ha dato un buon contributo alla fase offensiva, anche se forse le aspettative erano diverse.
Juventus, Morata ‘spalla’ ideale per Vlahovic: il piano
Lo spagnolo ha comunque la possibilità di rimpinguare il suo bottino con ancora qualche partita a disposizione nel finale di stagione. Sono intanto già in corso le riflessioni, già da tempo, in realtà, sul suo futuro. La coesistenza con Dusan Vlahovic si è rivelata positiva per entrambi, stando a sentire le parole dei protagonisti, ed è un aspetto che dunque potrebbe tornare anche nella prossima stagione. Sebbene di base il prossimo tridente dovrebbe vedere da un lato l’erede di Paulo Dybala e dall’altro Federico Chiesa di ritorno dall’infortunio. In ogni caso, il tecnico Massimiliano Allegri, che ha sempre apprezzato molto Morata, vorrebbe trattenerlo. Come noto, la questione da risolvere è quella del riscatto con l’Atletico Madrid, originariamente fissato a 35 milioni di euro. Una cifra che la Juventus vorrebbe rivedere al ribasso, ma non ci sono state aperture in questo senso finora. Anzi, dalla Spagna, in questi giorni, riferiscono che i Colchoneros vorrebbero che i bianconeri si attenessero categoricamente alla cifra pattuita. Ma a Torino hanno in mente di giocare una carta che potrebbe sparigliare il tutto.
Juventus, McKennie nello scambio con Morata
Secondo ‘Fichajes.net’, la Juventus potrebbe mettere sul piatto il nome di Weston McKennie. L’americano, che ha concluso la stagione anzitempo per un brutto infortunio, si è rivelato un giocatore prezioso per i bianconeri, che però ragionano su cambiamenti strutturali a centrocampo e potrebbero dunque sacrificare senza troppi problemi l’ex Schalke. Il suo cartellino potrebbe essere proposto come indennizzo per la cifra del cartellino di Morata. La valutazione che ne fanno i bianconeri è infatti intorno ai 30 milioni di euro. Da capire che l’Atletico vorrà effettivamente praticare un piccolo ‘sconto’ sui famosi 35 milioni, di certo il giocatore può interessare a Simeone e rappresentare una moneta di scambio vantaggiosa.