Affare Juventus-Monza: si chiude a gennaio

Il Monza mette nel mirino il gioiello della Juventus in vista del prossimo calciomercato invernale: clamoroso affare in Serie A.

Si conclude una prima parte di stagione non proprio irresistibile per il Monza, autore di uno sfavillante calciomercato estivo che in casa biancorossa aveva di fatto alzato notevolmente l’asticella delle aspettative. Aspettative che però non sono state minimamente rispettate nelle primissime uscite in campionato. La compagine biancorossa è infatti riuscita a racimolare appena un punto nelle prime sei partite di Serie A, che l’hanno inevitabilmente fatta sprofondare all’ultimissimo posto in classifica.

Calciomercato Juventus Monza cessione Miretti Fagioli gennaio affare
Adriano Galliani © LaPresse

La svolta è avvenuta con l’esonero di Stroppa in favore del debuttante Palladino, che con una serie di risultati utili, pur intervallati da qualche scivolone, ad oggi ha allontanato lo spauracchio di una clamorosa retrocessione. I discorsi di campo sono però rimandati tutti a gennaio, mese nel quale avremo anche il consueto appuntamento con il calciomercato invernale. Galliani è pronto a sfruttare al meglio questa importante finestra, nella quale potrebbe concretamente andare in scena un clamoroso colpaccio in casa della Juventus.

Calciomercato, Galliani prepara l’assalto in casa bianconera: la Juve apre al clamoroso prestito del gioiello

Calciomercato Juventus Monza cessione Miretti Fagioli gennaio affare
Juventus F.C. © LaPresse

Nonostante le due vittorie ottenute nelle ultime tre partite di Serie A, non è tutto rose e fiori in casa Monza. Infatti, proprio nel trionfo casalingo contro l’Hellas Verona, la squadra di Palladino ha dovuto fare i conti con il grave infortunio di Stefano Sensi, vittima di un intervento killer da parte di Sulemana a pochi minuti dal termine del match. Una frattura malleolo-peroneale è ciò che emerso dagli esami effettuati all’ex Cesena, che è destinato a rimanere fermo ai box almeno fino a febbraio inoltrato.

Pessima notizia dunque per il Monza, che in questa prima parte di stagione ha trovato in Sensi un elemento quasi imprescindibile per il proprio centrocampo. La dirigenza biancorossa, chiamata a trovare un sostituto del classe ’95 già nell’imminente finestra di riparazione, avrebbe ora lo sguardo rivolto in casa Juve. Infatti, dopo l’approdo estivo di Rovella, Galliani sarebbe ora intenzionato ad attingere nuovamente dal centrocampo bianconero.

Fagioli e Miretti sono infatti i due profili ad oggi maggiormente prediletti dal Condor, che sarebbe deciso a chiudere per l’acquisizione di uno dei due giovani talenti. Nonostante il ruolo di rilievo nelle rotazioni di Allegri, non sarebbe così restia al prestito la Juventus, soprattutto per quanto riguarda il classe 2003. Con la definitiva esplosione di Fagioli e l’imminente rientro di Pogba, è infatti destinato a ridursi notevolmente l’impiego di Miretti, che potrebbe dunque concretamente passare la seconda parte di stagione proprio a Monza.

Impostazioni privacy