Juventus, ci siamo per la chiusura dell’affare: il gioiello arriva con lo scambio

Colpaccio in vista in casa Juventus, con il club bianconero pronto ad accaparrarsi uno dei più grandi talenti della Serie A: si chiude con lo scambio a sorpresa.

Dopo l’altalenante stagione appena trascorsa, terminata per la prima volta nell’ultimo decennio senza la conquista di alcun trofeo, c’è grande voglia di rivalsa in casa Juventus, con la dirigenza bianconera già impegnata a tempo pieno per la stesura dell’imminente sessione di mercato. Sarà infatti fondamentale in estate rinforzare la rosa a disposizione di Massimiliano Allegri, la quale nonostante i pesanti innesti di gennaio non si è ancora dimostrata pronta al grande salto.

Calciomercato Juventus Molina Udinese 10 milioni euro scambio Miretti Fagioli Rovella
La dirigenza della Juventus © LaPresse

A testimoniarlo è proprio il rendimento della squadra, che non è mai stata in grado di avvicinarsi concretamente alla vetta della classifica di Serie A, e che si è resa protagonista dell’ennesima prematura eliminazione in Champions League. Oltre ai colpi già ben incanalati riguardanti Pogba, pronto a tornare a Torino a parametro zero dopo ben sei anni dal suo addio, e Di Maria, per cui manca solamente il sì decisivo del giocatore, la Juve sarebbe pronta a chiudere anche per l’arrivo di un altro gioiello, pronto ad approdare in tramite la formula dello scambio.

Calciomercato, la Juventus è ad un passo da Molina: si chiude con uno scambio

Calciomercato Juventus Molina Udinese 10 milioni euro scambio Miretti Fagioli Rovella
Nahuel Molina © LaPresse

Con l’imminente addio di capitan Giorgio Chiellini, e le permanenze ancora in dubbio sia di de Ligt che di Cuadrado, una delle priorità della Juventus nel prossimo calciomercato sarà senza ombra di dubbio quella di rinforzare la propria retroguardia. Non basta infatti l’innesto di Gatti per accontentare il club bianconero, alla ricerca anche di un sostituto del terzino colombiano. Il nome più in voga in casa Juventus è proprio quello di Nahuel Molina, per cui la Vecchia Signora avrebbe già compiuto passi da gigante.

Il laterale dell’Udinese, che si è affermato come una delle più grandi sorprese nell’annata appena trascorsa, è subito finito nel mirino di diversi top club europei, pronti a contenderselo nell’imminente calciomercato estivo. Ad oggi è però il club piemontese ad essere in netto vantaggio per l’acquisizione dell’argentino, per cui la dirigenza bianconera avrebbe inoltre già pronta una proposta di scambio per convincere l’Udinese, non soddisfatta dei 15 milioni di euro messi sul piatto da Agnelli.

La Vecchia Signora, che valuta Molina come una delle proprie priorità in entrata, ha intenzione di sacrificare uno dei giovani prodotti del vivaio bianconero quali Rovella, Miretti o Fagioli per arrivare al terzino. A questo profilo andrebbe ad aggiungersi anche un’offerta di ben 10 milioni di euro, con l’Udinese che questa volta sarebbe pronta ad accettare la proposta della Juventus.

Impostazioni privacy