Juventus, allarme Milinkovic-Savic: il top club lo porta via

La Juventus continua a sognare Milinkovic-Savic, ma per il serbo l’irruzione di un top club può segnare la beffa

Sergej Milinkovic-Savic, non da ora, è un pensiero fisso nei piani della Juventus. I bianconeri corteggiano da anni il giocatore della Lazio, per il quale hanno effettuato più di qualche tentativo, anche la scorsa estate, e per il 2023 hanno l’obiettivo di riprovarci.

Juventus, allarme Milinkovic-Savic: il top club lo porta via
Sergej Milinkovic-Savic © LaPresse

Juventus, Milinkovic-Savic in cima alla lista dei desideri: ma per l’assalto bisognerà aspettare giugno

Il centrocampista è in scadenza di contratto con la Lazio nel 2024 e la vetrina del Mondiale può accendere ulteriormente i riflettori su di lui. Anche per questo, il presidente biancoceleste Claudio Lotito ha elevato, fin qui, pretese addirittura a tre cifre per il suo gioiello. Il 27enne del resto è stato protagonista ancora una volta di un buon inizio di stagione, con la squadra di Sarri ha messo a referto fin qui 5 gol e 7 assist tra campionato e coppe. Un buon bottino che conferma tutte le sue doti tecniche, riconosciute come notevoli da tutti gli addetti ai lavori, e che adesso farebbero supporre che il giocatore si senta definitivamente pronto per il grande salto in un club con ambizioni anche maggiori. La Juventus continua a pensarci ma difficilmente si muoverà a gennaio, per la difficoltà di mettere sul piatto cifre corpose e per l’intenzione di puntare sul rientro di Paul Pogba dall’infortunio. Gli scenari potrebbero cambiare in estate, dove qualche addio eccellente in mezzo al campo (Rabiot, Paredes, McKennie) potrebbe fare spazio in rosa e nelle casse del club per tentare l’affondo. Ma la società bianconera dovrà guardarsi dall’intervento sulla scena di un top club, che potrebbe sparigliare le carte.

Milinkovic-Savic, arriva il Real Madrid: i ‘Blancos’ pronti a farsi sotto

Juventus, allarme Milinkovic-Savic: il top club lo porta via
Carlo Ancelotti © LaPresse

Il Real Madrid infatti, come riportato da ‘Fichajes.net’, è a sua volta davvero molto interessato e in estate ci proverà, anche perché la scalata a Jude Bellingham, uno dei principali obiettivi di mercato in quella zona di campo, si è complicata e non poco. Per i ‘Blancos’, è evidente la necessità di trovare rinforzi per la mediana, con Kroos e Modric che vanno incontro a limiti di età. Il club spagnolo punta sul suo maggiore appeal per spuntarla su Manchester United e proprio sui bianconeri, nella corsa al giocatore. Per la Juventus, con una concorrenza simile, non sarà certo facile convincere Milinkovic, al netto del fisiologico abbassarsi delle richieste della Lazio, a un anno dalla scadenza del contratto.

Impostazioni privacy