Juventus, per Milinkovic-Savic messi sul piatto due giocatori

La Juventus prepara l’assalto a Milinkovic-Savic, per il quale sarebbe già pronta la formula di approdo: per l’arrivo del serbo sono pronti all’addio due bianconeri.

Un calciomercato di altissimo livello, che di fatto ha rinforzato sensibilmente la rosa bianconera in ogni reparto, ad oggi non è bastato alla Juventus per tornare nell’élite del calcio italiano ed europeo. Al contrario, la Vecchia Signora sta facendo ancora peggio della scorsa deludente stagione. Anche nell’ultimo periodo le cose stanno andando per il peggio per la compagine allenata da Allegri, reduce da cinque sconfitte negli ultimi otto incontri, l’ultima delle quali quella contro il Maccabi Haifa rivelatasi fatale per il percorso in Champions.

Calciomercato Juventus Milinkovic-Savic scambio Rugani Fagioli Lazio gennaio
Sergej Milinkovic-Savic © LaPresse

Se la guida tecnica, come confermato dalla stessa area tecnica bianconera a più riprese, non è in discussione, per la dirigenza piemontese è quindi già ora di pensare alla programmazione delle prossime sessioni di mercato. L’obiettivo è quello di rinforzare ulteriormente la squadra a disposizione di Massimiliano Allegri, che ad oggi non sta però riuscendo a far rendere a sufficienza la rosa di già alto livello. In queste ore è caldissimo il nome di Sergej Milinkovic-Savic, per il quale la Juventus sembra intenzionata ad affondare già a gennaio con due giocatori pronti sul piatto.

Calciomercato Juventus, pronto l’all-in per Milinkovic: due bianconeri pronti a salutare per l’arrivo del serbo

Calciomercato Juventus Milinkovic-Savic scambio Rugani Fagioli Lazio gennaio
Maurizio Arrivabene © LaPresse

Tra i reparti che meno stanno convincendo in questa prima parte di stagione della Juventus, vi è ancora una volta il centrocampo. Infatti, nonostante gli importanti innesti di Paredes, Kostic e dell’attualmente infortunato Pogba, la Vecchia Signora sta mostrando parecchie difficoltà in mezzo al campo. Per rimediare a ciò, come riportato da La Gazzetta dello Sport, il club bianconero avrebbe intenzione di affondare già a gennaio sul profilo del sempreverde e sempregradito Sergej Milinkovic-Savic.

Il classe ’95 si sta rendendo protagonista dell’ennesima annata ad altissimi ritmi, come testimoniano i ben 4 gol e 7 assist messi a segno in 12 presenze totali. Questi numeri da urlo hanno riacceso l’interesse in particolare proprio della Juventus, che intanto avrebbe già in mente un piano per non fallire questa volta l’assalto all’ex Genk.

L’idea del club bianconero sarebbe quella di sganciare nelle casse della Lazio una maxi cifra in denaro con in aggiunta i cartellini di Rugani, dimostratosi ancora una volta non all’altezza, e Fagioli, praticamente mai preso in considerazione da Allegri in questa prima parte di stagione. Così facendo la Juventus andrebbe ad abbassare l’elevato monte ingaggi e anche l’offerta per l’acquisizione di Milinkovic-Savic, che rimarrebbe comunque sui 50 milioni di euro. Sarà la volta buona per la Juventus, da diversi anni a caccia del top player serbo?

Impostazioni privacy