Juventus, cambia tutto per Milinkovic: beffa in arrivo dalla Premier

Beffa in arrivo per la Juventus, che potrebbe veder i piani per Milinkovic-Savic fortemente ridisegnati: l’assalto dalla Premier per il serbo gela i bianconeri.

La disastrosa situazione della Juventus di questa prima parte di stagione avrebbe già portato la dirigenza bianconera, al momento alquanto restia al cambio in panchina, a concentrarsi invece sul fronte calciomercato. Pare infatti non sufficiente la corposa campagna acquisti effettuata in estate, visti i pessimi risultati su campo di gioco senza uguali nella storia recente del club. A tal proposito, l’obiettivo dell’area tecnica piemontese è quello di rinforzare ulteriormente la rosa nelle prossime sessioni di mercato.

Calciomercato Juventus Milinkovic-Savic cambia tutto Premier gennaio Manchester United
Sergej Milinkovic-Savic © LaPresse

A testimonianza di ciò vi è anche e soprattutto la forte attenzione già mostrata dalla Juventus per Sergej Milinkovic-Savic. L’intenzione del club bianconero sarebbe appunto quella di accaparrarsi il cartellino del top player biancoceleste nel mese di gennaio, con un colpo sulla falsa riga di quello effettuato per Dusan Vlahovic nove mesi fa. Per l’acquisizione del serbo vi è però già una scomoda pretendente, decisa ad affondare in anticipo sul “Sergente” e quindi ad intralciare i piani della Vecchia Signora.

Calciomercato Juventus, salta Milinkovic-Savic? La big di Premier prepara l’assalto che gela i bianconeri

Calciomercato Juventus Milinkovic-Savic cambia tutto Premier gennaio Manchester United
Massimiliano Allegri © LaPresse

Dopo anni ed anni di corteggiamenti conclusi puntualmente con un nulla di fatto, la Juventus pare ora decisa a fare sul serio per l’acquisto di Milinkovic-Savic. Secondo quanto trapelato, è infatti chiara l’intenzione della Vecchia Signora di compiere un vero e proprio blitz di mercato per il serbo nel mese di gennaio. La Lazio sembra però tutt’altro che propensa a liberarsi a metà stagione della propria macchina da gol e assist, ad oggi elemento imprescindibile della formazione di Maurizio Sarri.

Occorrerà dunque un’enorme offerta in denaro per convincere il club biancoceleste alla Juventus, ad oggi in una situazione economica non proprio florida. Oltre a ciò, la compagine bianconera potrebbe concretamente dover fare i conti anche con la serrata concorrenza di un’altra big in particolare. Proprio il Manchester United, dopo i timidi tentativi di quest’estate, sarebbe infatti pronto a tornare sul profilo di Milinkovic-Savic.

All’arrivo a Manchester delle voci di mercato riguardanti il classe ’95, si sono infatti subito drizzate le antenne dello United, che non sembra per nulla intenzionato a lasciarsi scappare il gioiello della Lazio. Il club inglese sembra invece pronto a battere la concorrenza della Juventus sganciando un’enorme offerta in denaro già a gennaio che andrebbe ad appagare completamente le richieste economiche di Claudio Lotito. È ora quindi attesa la risposta della Vecchia Signora, che pare però non essere in grado di competere con la potenza economica dei red devils.

Impostazioni privacy