Affare a sorpresa in Serie A: arriva Milik, attacco sistemato

Si fa sempre più vicino il ritorno in Italia di Milik, con un top club di Serie A in particolare pronto ad affondare per la sua acquisizione: si chiude per l’affare a sorpresa.

A due settimane dalla fine di agosto, è pronto ad entrare nella sua fase conclusiva questo calciomercato estivo, che ad oggi si sta confermando come uno dei più entusiasmanti e ricco di colpi dell’ultimo decennio. Ad aver dominato questa sessione estiva è senza ombra di dubbio la Juventus, che ad oggi è stata in grado di mettere a segno ben quattro colpacci da urlo che di fatto vanno ad aumentare vertiginosamente il livello della rosa a disposizione di Allegri.

Calciomercato Serie A Milik Juventus Marsiglia
Arkadiusz Milik © LaPresse

L’ultimo di questi è Filip Kostic, che insieme al nuovo arrivato Di Maria è pronto a mettere a segno assist a ripetizione per bomber Vlahovic, che dopo l’ultima mezza stagione in bianconero non proprio entusiasmante, è ora chiamato a mettere in mostra tutte le proprie qualità nell’area di rigore avversaria. Non è però finito qua il calciomercato in entrata della Juve, che sarebbe alla ricerca di un altra punta in grado di sostituire con successo il serbo. Tra i nomi prediletti dalla società vi è a sorpresa quello di Arkadiusz Milik, pronto a fare ritorno in Serie A.

Calciomercato, la Juventus fa sul serio per Milik: ecco il piano della Vecchia Signora

Calciomercato Serie A Milik Juventus Marsiglia
La dirigenza della Juventus © LaPresse

Non potrà certamente essere rimasto deluso dagli investimenti fatti dalla Juventus Massimiliano Allegri, che però ha fatto recapitare ad Arrivabene un’ultima richiesta di mercato: l’innesto di un attaccante. Ad oggi infatti il tecnico livornese ripone ben poca fiducia in Moise Kean, reduce da una stagione alquanto sottotono e ora nella lista delle cessioni, e proprio a tal proposito in casa Juve è scattata la caccia al centravanti.

La prima scelta del club bianconero è sempre stata quella riguardante il ritorno di Alvaro Morata, che però con ogni probabilità è invece ora pronto ad aprire un nuovo ciclo con l’Atletico Madrid, club con il quale ha da poco rinnovato fino al giugno 2024. Il club bianconero è ora impegnato a sondare diversi profili, con quello di Arek Milik che a sorpresa sarebbe tra i prediletti dalla dirigenza.

Dopo il burrascoso addio al Napoli, il classe ’94 sembra come rinato tra le fila dell’Olympique Marsiglia, con il quale nell’ultima stagione, nonostante i frequenti infortuni, ha collezionato ben 20 gol e 2 assist in 37 presenze totali. Questi numeri hanno riacceso l’interesse oramai sopito della Vecchia Signora, che, vista anche la grande esperienza in Serie A, sarebbe ora decisa ad affondare sul centravanti polacco. Non vi è fretta però in casa Juve, con il colpo che potrebbe concretizzarsi anche negli ultimissimi giorni di mercato, in modo da vagliare al meglio tutte le possibilità in fase offensiva.

Impostazioni privacy