In chiave mercato si stanno facendo notare, anche in Italia, numerosi giovani classe 2000. Anche nel nostro campionato abbiamo i Foden e gli Haaland: star in questo finale di stagione, innesti per le big del prossimo anno?
Anche in Italia possiamo vantare dei giovani classe 2000 di tutto rispetto. Mentre nel resto d’Europa Dortmund e City su tutte si godono Haaland e Foden, in Serie A (ma non solo) ci sono loro coetanei che stanno catturando l’attenzione delle big nostrane, ma non solamente.
Già lo scorso anno Vlahovic incantò con alcune sue giocate a Firenze, ma è in questa stagione che il centravanti serbo ha preso per mano la Fiorentina e ora la guida verso l’obiettivo salvezza. 16 gol per lui in campionato, bottino che lo rende il miglior classe 2000 (sotto l’aspetto realizzativo) proprio dietro Haaland. Di lui si parla in ottica Roma e Napoli principalmente, ma il prezzo è di quelli importanti: 40 milioni di euro. Anche il Milan interessato, sebbene più defilato, per coprire il ruolo di vice Ibra. Il favorito però rimane il ‘vecchietto‘ Scamacca (1999).
Grande protagonista degli ultimi giorni è stato anche Raspadori del Sassuolo: 3 gol in campionato, di cui 2 ieri a San Siro contro il Milan, lo lanciano forse anche in ottica Nazionale. Prime sirene di mercato per lui, ma probabilmente Carnevali non lo lascerà partire così presto.
Leggi anche–> Milan, le ultime di mercato
Calciomercato, Juve su Kean e Milan su Camavinga
Se Haaland è ormai fuori mercato per la Juve, che lo aveva seguito prima che dal Salisburgo arrivasse al Dortmund, rimane fattibile l’affare Kean. Un altro 2000 che può essere protagonista del prossimo mercato, con i bianconeri pronti a trattare con l’Everton il ritorno di Moise.
Altro nome caldo, stavolta in casa Milan, è quello di Camavinga. Centrocampista classe 2002 del Rennes, già da un paio di stagioni protagonista in Ligue 1. I rossoneri monitorano la situazione, ma costa più di 40 milioni di euro.