Calciomercato Juventus e Milan, irrompe Guardiola: rischio beffa

Juventus e Milan guardano al futuro osservando il giovane Nuno Mendes dello Sporting CP. Il talento dei portoghesi piace però anche a Pep Guardiola 

Guardiola Manchester City
Getty Images

Manca ancora qualche mese al termine della stagione ma i top club italiani, e non solo, osservano già da tempo alcuni giovani talenti che potrebbero tornare utili alla riapertura del calciomercato. In particolare Juventus e Milan si sono unite recentemente alla corsa per arrivare a Nuno Mendes, giovanissimo terzino di proprietà dello Sporting CP che sta giocando con grande continuità in una squadra di vertice. I biancoverdi lottano strenuamente per portare a casa il titolo e il classe 2002 ha fin qui raccolto ben 24 presenze ed un gol tra tutte le competizioni. Una crescita enorme che lo ha portato a finire sul taccuino di società come Manchester United e Liverpool oltre che Milan e Juventus.

LEGGI ANCHE >>> Cagliari-Juventus, Pirlo in conferenza: quattro assenze certe

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, si pensa a un gradito ritorno

Calciomercato, anche Guardiola su Mendes: Milan e Juventus alla finestra

Mendes gioca nella rappresentativa Under-21 del proprio paese e spera di debuttare presto anche con la squadra maggiore. Un premio per un calciatore che sta crescendo tantissimo e che in Italia piace parecchio. Il talento del mancino dello Sporting non è però passato sotto traccia, e infatti secondo quanto sottolineato dal lusitano ‘Record’ anche il Manchester City sarebbe pronto all’offensiva per Nuno Mendes con Guardiola particolarmente interessato. L’assalto degli inglesi però si limiterebbe ad una cifra inferiore rispetto ai 70 milioni di euro della clausola rescissoria presente nel contratto del talento lusitano che ha incantato mezza Europa.

Velocità, esplosività, ritmo e talento totalmente in evoluzione: sono queste le caratteristiche di un calciatore che punta a fare il grande salto con una big.

Impostazioni privacy