La Juventus gela il Milan: rossoneri a bocca asciutta, colpo bianconero

Colpaccio a zero in vista in casa Juventus, con i bianconeri pronti a chiudere per un profilo già in orbita rossonera: la beffa di mercato è servita.

A sette giornate dall’inizio della Serie A e con la pausa Nazionali in corso, è tempo di tirare le prime somme in casa Juventus. Somme a dir poco amare per Massimiliano Allegri, che nonostante gli importanti innesti approdati in estate, non sta riuscendo minimamente a raccogliere i risultati sperati. Ad oggi infatti la Vecchia Signora sta conducendo un pessimo andamento sia in campionato, la cui vetta dista già ben sette punti, che in Champions League, con la qualificazione agli ottavi di finale a serio rischio.

Calciomercato Juventus beffa Milan Ndicka parametro zero scadenza Francoforte 2023
Maurizio Arrivabene, ad Juventus © LaPresse

La Juventus, onde evitare di compromettere definitivamente gli ambiziosi obiettivi stagionali, è quindi obbligata a ripartire quanto prima possibile. La prima occasione sarà proprio il prossimo turno di Serie A, nel quale i bianconeri dovranno fare i conti all’Allianz Stadium contro un Bologna anch’esso in forte cerca di rivalsa. La dirigenza bianconera ad oggi è però concentrata anche e soprattutto sulle prossime sessioni di mercato. A tal proposito, sarebbe nel mirino un importante profilo già passato in orbita Milan in vista della prossima estate.

Calciomercato Juventus, si punta l’obiettivo di Maldini: colpaccio a zero con beffa in vista

Calciomercato Juventus beffa Milan Ndicka parametro zero scadenza Francoforte 2023
Paolo Maldini © LaPresse

Neanche i roboanti arrivi dell’ultimo calciomercato estivo sembrano sufficienti a Massimiliano Allegri per far rendere almeno parzialmente questa Juventus, che a mani basse dispone, almeno sulla carta, della rosa più completa e competitiva del campionato italiano. Il tecnico livornese sembra però ad oggi godere in particolare della fiducia di Agnelli e Arrivabene, con quest’ultimo già impegnato nella ricerca di nuovi profili per rinforzare ulteriormente la rosa bianconera.

Uno dei reparti più sotto la lente d’ingrandimento è ancora una volta la difesa. Dopo l’arrivo di Gatti, che pare non godere appieno della fiducia di Allegri, e visto il rendimento altalenante di Bonucci, è infatti necessario un innesto nella retroguardia. Tra i profili maggiormente prediletti vi è proprio quello di un giocatore finito in forte orbita rossonera la scorsa estate, Evan Ndicka. Il classe ’99, difensore solido, veloce e dotato di grande tecnica, ad oggi è in forza all’Eintracht Francoforte, club con cui però è destinato a breve a separarsi.

È infatti in programma a giugno la scadenza del suo contratto, che lo renderà di fatto uno degli obiettivi più succulenti della prossima estate. Proprio la Juve sarebbe pronta ad approfittare di ciò, andando così ad accaparrarsi a parametro zero un profilo di  grande affidabilità e prospettiva, per cui pare già pronta una maxi offerta di ingaggio. Riuscirà la Vecchia Signora, al contrario del Milan, a compiere l’affondo decisivo per il centrale francese?

Previous articleWanda Nara, VIDEO rovente in studio: spacco e tacchi esagerati
Next articleDiletta Leotta, la maglietta non la contiene: curve folli