La Juventus e il Milan si sfidano sul mercato per gennaio e contattano l’agente del top player, i bianconeri sembrano in vantaggio
Il calciomercato estivo si è concluso da poche settimane, ma in realtà le trattative, come sappiamo bene, di fatto non si fermano mai. Sotto la cenere, covano sempre possibili affari e le dirigenze, approfittando della pausa per le nazionali, stanno già iniziando a impostare il lavoro per il mese di gennaio, quando si potrà mettere mano alle squadre per apportare i correttivi del caso.
Juventus e Milan, nuova sfida di mercato: a caccia del rinforzo di livello top
E’ un mercato che sicuramente riguarderà come parte molto attiva la Juventus, cui una sessione di trasferimenti da protagonista non è bastata per rimettersi in lizza per le prime posizioni. Al momento, la stagione bianconera è in fortissima salita e da Allegri e i suoi giocatori la dirigenza del club si attende innanzitutto risultati molto diversi. Per poi intervenire ulteriormente sul mercato e cercare di sanare le lacune della rosa. Il Milan si è mosso meno, ma in maniera oculata e per adesso la compagine di Pioli ha ottenuto buoni riscontri. Ma a gennaio, i rossoneri vogliono farsi trovare pronti in caso di occasioni importanti e comunque puntano sempre a rinforzarsi laddove possibile. Entrambe le squadre stanno prendendo contatto per un vecchio obiettivo, che sperano di portarsi a casa a gennaio.
Asensio sul mercato, Mendes ascolta le proposte: Juventus avanti sul Milan
Il nome è quello di Marco Asensio, che a giugno rappresenterebbe un parametro zero di gran lusso. Ma la sua situazione è tale che il Real Madrid, di fronte a una proposta che gli permetta di monetizzare un minimo, lo lascerà andare a gennaio. Il rinnovo è ormai una chimera, sul giovane spagnolo ci sono diversi club che si stanno muovendo. Si è parlato molto del Barcellona e di qualche club di Premier League. Stando alle informazioni riportate dal portale iberico ‘Todofichajes.com’, le squadre più attive sarebbero proprio Juventus e Milan, che starebbero dialogando con Jorge Mendes. Entrambe, hanno buoni rapporti con il procuratore portoghese, interlocutore privilegiato di altri affari in passato. In vantaggio, ci sarebbe la Juventus, visto che al momento le richieste salariali di Asensio rimangono piuttosto alte (il giocatore vuole percepire almeno 5 milioni e mezzo, lo stesso stipendio che sta guadagnando al Real) e tra le due sarebbero proprio i bianconeri ad avere maggiore disponibilità economica.