Calciomercato Juventus, offerta a sorpresa: 45 milioni sul piatto

Calciomercato Juventus, nuova svolta nelle strategie bianconere: pronta un’offerta da 45 milioni di euro per un colpo inatteso

La Juventus ha dato il via alla sua stagione, con l’ambizione dichiarata di tornare competitiva per lo scudetto. E dopo una lunga attesa, sono finalmente arrivati i primi due colpi per sostanziare detta ambizione. Con Paul Pogba e Angel Di Maria, i bianconeri provano a recuperare spessore tecnico e carismatico in mezzo al campo per lanciare la sfida a Milan e Inter per il titolo. Ma l’arrivo del francese e dell’argentino a parametro zero, seppur significativo, non sarà sufficiente. Serviranno altri colpi importanti.

Calciomercato Juventus, offerta a sorpresa: 45 milioni sul piatto
Maurizio Arrivabene, Pavel Nedved, Andrea Agnelli © LaPresse

Calciomercato Juventus, missione grandi firme: il piano dei bianconeri

Massimiliano Allegri chiede altri rinforzi di grande livello e sarà accontentato, da capire come si dipaneranno le trattative nelle prossime settimane, ma la sensazione è che possiamo prepararci a vedere una Juventus che investa grandi cifre per i prossimi acquisti. E la ragione è molto semplice: si avvicina l’addio di Matthijs de Ligt, per il quale il rinnovo è lontano e le richieste non mancano. Fa sul serio il Bayern Monaco, che potrebbe accontentare le richieste dei torinesi e spingersi fino a una cifra complessiva di 90 milioni di euro. Una cifra che permetterebbe la disponibilità economica per investimenti notevoli in entrata, in vari reparti. Non soltanto per rimpiazzare l’olandese. E infatti, arriva notizia di una Juventus interessata a una proposta da ben 45 milioni di euro per un affare che, se realizzato, ribadirebbe ancor di più la volontà dei bianconeri di essere protagonisti.

Calciomercato Juventus, Mendy nel mirino per la fascia sinistra: pronto l’assalto

Calciomercato Juventus, offerta a sorpresa: 45 milioni sul piatto
Ferland Mendy © LaPresse

Secondo ‘Calciomercatoweb.it’, il giocatore nel mirino sarebbe Ferland Mendy del Real Madrid. Il laterale francese interesserebbe molto per la fascia sinistra, dove Alex Sandro appare a fine corsa, e le possibilità di portarlo via dalla Spagna iniziano a crescere. Infatti, con l’arrivo di Rudiger al centro della difesa tra i ‘Blancos’, Ancelotti sembrerebbe intenzionato a riportare David Alaba sulla corsia mancina. Una notizia che spingerebbe fuori Mendy dai titolari, o comunque ne metterebbe a rischio un impiego fisso. Il giocatore, va da sé, si guarda attorno, la Juventus ci pensa e in fondo a Madrid non sarebbero dispiaciuti di incassare una cifra importante, in un mercato dove le risorse, anche per i top club, vanno gestite opportunamente. Si tratta dunque di un discorso di mercato che potrà essere approfondito prossimamente.

Impostazioni privacy