Mendy vuole una via d’uscita: assalto in Serie A

Edouard Mendy sembra aver vissuto due vite diverse al Chelsea. Prima grande protagonista anche per la vittoria della Champions di un paio d’anni fa, e poi riserva di Kepa in tempi più recenti con annesso Mondiale non proprio brillantissimo col suo Senegal. Il futuro dell’ex Rennes potrebbe anche essere italiano. 

Passare da titolare indiscusso a riserva e dover lottare per trovare il proprio spazio non è affatto semplice e lo sta scoprendo a sue spese Edouard Mendy, estremo difensore del Chelsea dal futuro incerto. La lotta con Kepa tra i pali è viva mentre il calciomercato per la prossima estate potrebbe riservargli strade differenti.

Sono stufi, Mendy in Serie A
Mendy © LaPresse

Calciomercato, Mendy da titolare a riserva col futuro lontano dal Chelsea

Nella stagione 2020/21 il Chelsea con Thomas Tuchel in panchina riuscì nell’impresa di vincere la Champions League battendo in finale un più quotato Manchester City. Tra i tanti protagonisti positivi di quella edizione anche il portiere Edouard Mendy, che a suon di parate convinse l’intero ambiente ‘Blues’ a puntare su di lui. Qualcosa però nell’ultimo periodo è cambiato. Le gerarchie per l’annata attualmente in corso sono differenti con Kepa capace di mettergli i bastoni tra le ruote, relegandolo all’esclusione per ben undici volte tra campionato è Champions. È proprio nella massima competizione europea che si registra il sorpasso più scottante.

Alla luce di una situazione completamente diversa rispetto al recente passato, Mendy è tra i principali indiziati per una cessione. Inoltre c’è differenza col Chelsea anche sulle condizioni economiche per un eventuale rinnovo, che non fanno altro che allontanare il classe 1992 da Londra. Mendy peraltro non è stato un protagonista particolarmente positivo nell’avventura ai Mondiali del suo Senegal.

Calciomercato, il Chelsea cerca una via d’uscita per Mendy: riecco la Juventus

Sono stufi, Mendy in Serie A
Mendy © LaPresse

Vedendosi superato da Kepa, al netto dell’infortunio di quest’ultimo, Mendy potrebbe quindi dire addio a caccia di una nuova realtà. A tal proposito, come evidenziato da ‘Fichajes.net’ in vista della prossima stagione potrebbe tornare in auge la strada che porterebbe alla Juventus. Il senegalese è sempre piaciuto ai bianconeri che lo avevano seguito già nel recente passato.

Szczesny potrebbe quindi anche essere rimpiazzato con la Juve, che stando alla fonte iberica, nel caso potrebbe tornare all’assalto proprio di Mendy per un movimento di mercato che avrebbe del clamoroso. Classe 1992, il portiere africano ha visto sviluppare la propria carriera principalmente in Francia tra Marsiglia, Reims e Rennes prima del passaggio al Chelsea, realtà in cui ha vissuto una storia dai due volti. I ‘Blues’ vanno dunque alla ricerca di una via d’uscita.

Impostazioni privacy