Juventus, Allegri batte i pugni: lo ha chiesto di nuovo, vuole il suo pupillo

La Juventus sta lavorando per allestire una squadra più forte in vista della prossima stagione. La squadra mercato, diretta da Federico Cherubini, è intenzionata a costruire una rosa forte dotata di qualità ed esperienza. Proprio per questo, sembra essere rientrato nei pensieri della Juventus un vecchio obiettivo.

La Juventus non è soddisfatta della stagione andata in archivio. Lo hanno ribadito tutti a partire dallo stesso Massimiliano Allegri. L’allenatore bianconero ha parlato chiaramente in merito a cosa dovrà fare la Juventus nel corso della prossima stagione, ovvero, lottare per lo Scudetto fin dalla prima giornata. Per fare questo bisogna puntare forte sul mercato. La Juventus, infatti, deve sopperire ad alcune partenze oltre che alle lacune emerse nel corso di questa stagione.

Juventus
©Lapresse

Il grande ritorno di Paul Pogba e la suggestione Di Maria

Nel corso di tutta l’annata calcistica il futuro di Paulo Dybala è stato il tormentone che ha caratterizzato la stagione bianconera. Le due parti non hanno mai trovato un punto di accordo. Questo, ovviamente, ha cominciato ha pesare nel rapporto tra giocatore e società. Alla fine la questione si è risolta con l’addio di Paulo Dybala che dal primo luglio prossimo non sarà più un giocatore della Juventus. Al momento la “joya” non ha ancora trovato una nuova squadra, ma, secondo alcune indiscrezioni, sarebbe vicino all’Inter. Per un parametro zero che va via, un parametro zero che arriva o che, almeno, potrebbe arrivare. Paul Pogba, infatti, è in uscita dal Manchester United ed il giocatore francese sarebbe stato contattato dalla Juventus. In questo ultimo periodo sta girando la voce che vorrebbe Di Maria vicino alla Juventus, a proposito, sempre, di parametri zero.

Juventus, torna di moda Marcelo: trattativa cominciata

L’idea della Juventus è quella di creare una squadra che riesca a mixare qualità ed esperienza. Forse anche per questo si sta pensando ad diversi parametri zero dotati di una certa qualità e, soprattutto esperienza. La Juventus ha bisogno di intervenire sul mercato anche sulle fasce. Proprio per questo si è alla ricerca di un giocatore di questo tipo. In questi parametri rientra Marcelo. Il laterale del Real Madrid sarà libero dal vincolo con il club spagnolo a partire dal 1 Luglio. Il trentaquatrenne può rappresentare un vero jolly che Massimiliano Allegri potrebbe utilizzare per far respirare qualche titolare soprattutto in una stagione, la prossima, che sarà particolarissima per quanto concerne il calendario, almeno nella fase iniziale, nel periodo antecedente al Mondiale in Qatar.

Impostazioni privacy