La Juventus pesca dal City: gran colpo per giugno

La Juventus prepara l’assalto per il big in casa del Manchester City in vista del prossimo calciomercato estivo: tifosi bianconeri in estasi.

Sembra ormai acqua passata il periodo nero attraversato in questo avvio di stagione dalla Juventus, ora lanciata sempre più verso un piazzamento nei primi quattro posti in Serie A. Sembrano infatti oramai da accantonare i discorsi legati allo scudetto per la squadra di Allegri, vista la corposa distanza con il Napoli capolista. Sarà ora dunque fondamentale assicurarsi quanto prima possibile un posto nella prossima Champions League per la Juve, data anche la cocente eliminazione rimediata e le ingenti spese dell’ultimo calciomercato estivo.

Calciomercato Juventus giugno Manchester City scadenza Gundogan zero
La dirigenza della Juventus © LaPresse

È proprio alle prossime sessioni di mercato che la dirigenza piemontese sta ora puntando, vista l’intenzione della società bianconera di tornare quanto prima possibile nell’élite del calcio italiano ed europeo. A tal proposito, c’è particolare attenzione in casa Juve verso il calciomercato estivo, che potrebbe anche coincidere con il cambio di guida tecnica in panchina. Proprio qui potremmo assistere ad un clamoroso colpaccio a zero da parte del club bianconero, già col mirino puntato verso un big del Manchester City.

Calciomercato Juventus, c’è già il piano per l’assalto a Gundogan: tifosi bianconeri in estasi

Calciomercato Juventus giugno Manchester City scadenza Gundogan zero
Ilkay Gundogan, in scadenza a giugno © LaPresse

Dopo gli innesti dell’ultima estate di big quali Pogba, Paredes e Kostic, la lente d’ingrandimento della Juventus continua ad essere puntata su un reparto in particolare; il centrocampo. Il profilo numero uno è indubbiamente quello di Sergej Milinkovic-Savic, al quale potrebbe però essere affiancato l’approdo di un big del Manchester City in particolare. Trattasi proprio di Ilkay Gundogan, perno assoluto del centrocampo e capitano del club inglese.

Nonostante la sua importanza assoluta nelle rotazioni di Pep Guardiola, come testimoniano le ben 19 presenze totali già accumulate, sarebbe tutt’altro che scontata la permanenza futura del classe ’90. Sono infatti ancora in alto mare i discorsi legati al suo rinnovo di contratto, ad oggi in scadenza il prossimo giugno. Dopo ben sette stagioni consecutive potrebbe così terminare la permanenza a Manchester del giocatore tedesco, che potrebbe per l’appunto approdare alla Juventus.

Infatti proprio la Vecchia Signora sarebbe decisa a chiudere per l’acquisizione a parametro zero dell’ex Borussia Dortmund, per il quale sarebbe pronta una maxi offerta contrattuale. Dopo quella di Pogba, il club bianconero ha dunque già pronto un ulteriore colpaccio a zero per la prossima estate, che andrebbe ad innalzare vertiginosamente il livello del centrocampo.

Impostazioni privacy