La Juventus ne perde un altro: saluta i bianconeri e va al Liverpool

La Juventus rischia di perdere diversi big al termine della stagione: un giocatore bianconero nel mirino del Liverpool

Si entra nella fase finale e decisiva della stagione, ogni appuntamento è fondamentale per le squadre per provare a raggiungere i rispettivi obiettivi. Un discorso tanto più valido per la Juventus, che in campo e fuori vivrà moltissimi appuntamenti cruciali a dir poco.

La Juventus ne perde un altro: nel mirino del Liverpool
Massimiliano Allegri © LaPresse

Juventus, non è finita: fino ai verdetti definitivi, i bianconeri ci credono, ma c’è il rischio della grande fuga

In campo, i bianconeri tentano una clamorosa rimonta in campionato, anche se difficilissima, con il -15 di penalizzazione, e nelle coppe provano a fare strada. Occasioni da cogliere in Coppa Italia, con la doppia sfida con l’Inter a separare dalla finale, e in Europa League, dove l’ostacolo per entrare tra le magnifiche otto e sognare più concretamente il trionfo finale si chiama Friburgo. Fuori dal campo, però, attesi verdetti ancor più importanti, con il club che spera nella restituzione dei 15 punti per il caso plusvalenze, ma potrebbe ricevere ulteriori stangate per la manovra stipendi. E a fine stagione l’Uefa, se gli addebiti a carico dei bianconeri dovessero essere confermati anche solo in parte, potrebbe optare per una squalifica dalle coppe europee per un anno o anche di più. Un caso, questo, in cui per la Juventus ci sarebbe il rischio concreto di un ridimensionamento piuttosto pesante. Vari big infatti a quel punto potrebbero voler andar via o il club sarebbe comunque obbligato, o quasi, a cederli, non potendo permettersi ingaggi pesanti e dovendo far respirare le casse, anche a fronte di possibili pesanti sanzioni economiche.

Juventus, anche Locatelli con la valigia: l’interesse del Liverpool

La Juventus ne perde un altro: nel mirino del Liverpool
Manuel Locatelli © LaPresse

Tra i big che potrebbero dire addio, anche Manuel Locatelli, che finisce nel mirino del Liverpool.

Secondo gli inglesi di ‘Team Talk’, infatti, il profilo del centrocampista bianconero e della nazionale sarebbe ritenuto l’ideale da Jurgen Klopp per rinforzare il reparto. I ‘Reds’ in questa stagione hanno riscontrato diverse difficoltà e devono correre ai ripari rifondando la squadra. Locatelli piace e molto e potrebbe in tal senso generarsi una lotta con l’Arsenal per assicurarselo. I ‘Gunners’ tornano alla carica dopo averlo già seguito due anni fa. Quanto al giocatore, potrebbe manifestare volontà di rimanere in bianconero nonostante tutto, anche in una squadra temporaneamente ridimensionata, ma dipenderà molto anche dalle offerte che dovessero effettivamente pervenirgli, per capire quale sarà la sua scelta definitiva.

Impostazioni privacy