Calciomercato Juventus: su Locatelli una big di Spagna

Calciomercato Juventus: in casa bianconera c’è una grande incognita per quanto riguarda l’esito di questa stagione, con molte strategie di mercato che dipenderanno dall’eventuale qualificazione in Champions. Dalla Spagna la voce che preoccupa: Barcellona su un obiettivo di Paratici.

Manuel Locatelli © Getty Images

Mentre in casa Juventus vige grande incertezza per quanto riguarda l’esito di questa stagione, dalla Spagna arriva una voce di mercato che preoccupa e non poco nell’ambiente bianconero. Il Barcellona infatti avrebbe messo nel mirino niente meno che Manuel Locatelli, il centrocampista del Sassuolo che da tempo viene seguito dalla Juventus. Paratici già lo scorso settembre provò a strappare l’ex Milan agli emiliani, ma la Juve dovette rinunciare di fronte alla richiesta di Carnevali di circa 40 milioni di euro.

A distanza di qualche mese l’interesse bianconero per il giocatore non è venuto meno, anzi, però ora si registra l’inserimento anche del club blaugrana che vedrebbe bene il giovane azzurro come vice e poi erede di Busquets. Il club emiliano spera in un grande Europeo del suo giocatore per alzarne la valutazione, ma Laporta potrebbe reinvestire i soldi della cessione di Pjanic proprio su Locatelli.

Leggi anche–> Juve, le ultime di mercato 

Juventus, duello col Barcellona per Locatelli

Calciomercato Juventus, interesse inglese per l'attaccante: affare in salita
Fabio Paratici. © Getty Images

La Juve quindi dovrà vedersela con il club catalano per la corsa a Locatelli. I blaugrana in estate puntano a incassare almeno 30-35 milioni dalla cessione di Pjanic (disastrosa la sua esperienza in Liga) e parte di questi soldi potrebbe essere reinvestita sull’ex Milan.

Nelle intenzioni di Koeman ci sarebbe rendere Locatelli l’ideale erede di Sergio Busquets ma per convincere il Sassuolo servono non meno di 40 milioni di euro. In Spagna è il Mundo Deportivo a parlarne, spiegando come la Juventus sia attualmente indietro nella corsa al giocatore

Aggiornamenti importanti sono comunque attesi nelle prossime settimane.

Locatelli, le sue migliori giocate:

Impostazioni privacy