Calciomercato Juventus, le ultimissime su Bernardeschi

Bernardeschi
Bernardeschi © Getty Images

CALCIOMERCATO JUVENTUS, BERNARDESCHI NON CONVINCE: PRONTO A PARTIRE – Arrivato nell’estate di tre anni fa alla Juventus, Federico Bernardeschi non è mai riuscito a tenere fede alle sue promesse. Giunto in bianconero come uno dei talenti più cristallini, da sgrezzare, del nostro calcio, l’esterno toscano ha raccolto fin qui (a livello personale) tante delusioni. Con Sarri ci si aspettava che il giocatore potesse compiere il definitivo salto di qualità, ma anche a causa del rebus tattico nel quale è stato messo in mezzo (mezzala o esterno?) l’ex Fiorentina non è stato capace di esprimere tutto il suo potenziale. Gli ultimi mesi sono stati difficili per lui, nonostante post lockdown sia sempre partito titolare Bernardeschi continua a faticare. E i tifosi della Juve ormai non gli perdonano più nulla.

Calciomercato Juventus, Bernardeschi saluta?

Il suo ultimo gol in campionato è datato settembre 2018, in casa del Frosinone, poi in Serie A più nessun sigillo. I tifosi contestano il fatto di essere incapace a incidere veramente sulle partite, e anche in società è tempo di riflessioni sul suo futuro. Possibile infatti che Berna possa partire il prossimo settembre. Per lui si parla di Napoli, ma ci sono due ostacoli.

Leggi anche–> Juve, le ultime di mercato

Bernardeschi-Napoli, intoppi

Il primo è rappresentato dall’ingaggio del calciatore, oltre 4 milioni, elevato per le casse del Napoli. Il secondo riguarda i diritti d’immagine: Bernardeschi si affida a una società esterna, mentre come è noto il Napoli chiede la completa gestione ai suoi calciatori.

Leggi anche–> Juve, Guardiola vuole un difensore

Gestione cookie