Calciomercato Juventus, lampo di mercato: scambio con la Roma?

Scambio Juve Roma. Juventus e Roma stanno iniziando a lavorare in ottica mercato estivo. Le due big del calcio italiano sono pronte a mettere in piedi un’operazione che potrebbe favorire entrambe.

Scambio Juve Roma
© Getty Images

Calciomercato Juventus, lampo di mercato: scambio con la Roma?

Nonostante appaia come davvero complicato parlare di calciomercato in queste fasi, alcune società italiane stanno giù iniziando a lavorare segretamente per cercare di imbastire alcune importanti operazioni di mercato in vista della sessione estiva. JuventusRoma, ad esempio, esattamente come fatto la scorsa estate con l’affare Spinazzola-Pellegrini, starebbero pensando di mettere in piedi un’operazione che possa giovare ad entrambe le società, sia a livello tecnico che a livello economico.

Leggi anche >>> Clamoroso indizio su Instagram: Pogba torna alla Juve? 

Juventus Roma © Getty Images

Come svelato stamani dal Corriere dello Sport, l’idea dei vertici dei due club sarebbe quella di concludere uno scambio secco tra due centrocampisti. A scambiarsi la maglia dovrebbero essere Bryan Cristante e Rolando Mandragora, due giovani di belle speranze che potrebbero fare molto comodo a Maurizio Sarri e a Paulo Fonseca. La strada che conduce alla conclusione positiva di questa operazione appare però come molto tortuosa.

Leggi anche >>> Smalling pronto al tradimento alla Roma? Offerta dalla Serie A

Consigli fantacalcio 16a giornata

Posta infatti una chiara ed evidente volontà dei due club, per far sì che l’operazione possa andare a buon fine servirà prima che la Juventus acquisisca a titolo definitivo il cartellino di Mandragora, al momento in bilico tra Torino ed Udine. L’Udinese, quasi certamente, riscatterà dalla Juve il cartellino del centrocampista campano per 20 milioni di euro, ed a quel punto la società bianconera avrà facoltà di controriscattatarlo per 26 milioni di euro. Riportato Mandragora a titolo definitivo alla Continassa, sarà tempo di mettere in piedi l’affare con la Roma.

Leggi anche >>> La Juve pensa in grande: colpaccio dal Milan?

Mandragora Udinese
Mandragora © Getty Images

La valutazione economica data dai club ai due calciatori potrebbe aggirarsi sui 30 milioni di euro, cifra ritenuta congrua ed utile soprattutto per poter collezionare una doppia plusvalenza, essenziale per le esigenze di bilancio di entrambi i club. Con questa operazione, dunque, sia Roma che Juve potrebbero trovare l’optimum tra valore sportivo ed economico, rispettando perfettamente gli obiettivi imposti dai vertici societari. Se ne continuerà a parlare nei prossimi mesi: lo scambio Cristante-Mandragora potrebbe inaugurare un’ennesima fase di ottimi rapporti tra Juve e Roma.

VUOI RIMANERE AGGIORNATO SU TUTTE LE NOTIZIE DELLA SERIE A? CLICCA QUI

Rivediamo gli highlights di Juve-Roma, ultimo scontro tra le due squadre.