Juventus, sfuma il colpaccio estivo: va in Premier League

Beffa in arrivo per la Juventus, che potrebbe clamorosamente dover addio ad un proprio importante obiettivo di mercato: il top player è pronto ad approdare in Premier League.

La Juventus, reduce da un deludente finale di stagione culminato con la sconfitta in finale di Coppa Italia contro l’Inter, si sta invece rendendo protagonista di uno sfavillante calciomercato estivo, nel quale l’obiettivo principale sarà quello di potenziare ulteriormente, dopo i colpi di gennaio, la rosa a disposizione di Massimiliano Allegri. A tal proposito la Vecchia Signora, in questo anticipo di mercato, è già riuscita a mettere le mani sul doppio colpaccio a parametro zero targato Pogba e Di Maria, entrambi pronti ad alzare notevolmente il livello della squadra.

Calciomercato Juventus sfuma Koulibaly Napoli rinnovo Newcastle
Arrivabene e Nedved © LaPresse

Non è però assolutamente finito qui il calciomercato in entrata della dirigenza piemontese, che anzi, è già impegnata in diverse altre importanti trattative vicine alla chiusura. Una di queste potrebbe però sfumare definitivamente, con un club di Premier League in particolare che sarebbe pronto a chiudere per l’approdo del big in forte orbita bianconera.

Calciomercato Juventus, allarme Koulibaly: Napoli pronto ad accettare l’offerta del club di Premier

Calciomercato Juventus sfuma Koulibaly Napoli rinnovo Newcastle
Kalidou Koulibaly © LaPresse

Si prospetta un’estate fatta di grandi rivoluzioni in casa Juventus. Uno dei reparti che potrebbero mutare maggiormente è proprio la retroguardia bianconera, che a partire dalla prossima stagione dovrà fare i conti con l’addio di capitan Chiellini e con ogni probabilità anche di de Ligt, sempre più avviato verso la cessione al Chelsea. Uno dei profili principali per sopperire a queste dipartite è proprio quello dell’esperto difensore Kalidou Koulibaly.

Il classe ’91, dopo aver rifiutato il rinnovo propostogli, è ad oggi in uscita dal Napoli, che ha intenzione di monetizzare al massimo già questa estate dalla sua cessione, vista l’imminente scadenza a giugno 2023. Tra i club più interessati alla sua acquisizione troviamo proprio la Juventus, alla ricerca di importanti rinforzi in fase difensiva, anche se potrebbe ben presto essere beffata dalla forte concorrenza d’oltremanica.

Infatti nelle ultime ore il Newcastle, che ha da poco concluso per il clamoroso approdo di Botman, soffiato al Milan dopo settimane di trattative serrate, avrebbe fatto grandi passi avanti per l’acquisizione del senegalese, per il quale pare inoltre già pronta una maxi offerta nettamente superiore a quella preparata della Juventus, che potrebbe ora dover essere costretta a virare su altri profili. I magpies, avendo anche la preferenza del Napoli, che preferirebbe non rinforzare una diretta rivale, riusciranno a chiudere questo colpaccio ai danni della Juve?

Impostazioni privacy