Kean cambia maglia in Serie A: addio Juve ma c’è la rivale

La Juventus starebbe già programmando la cessione di Moise Kean, autore di una stagione deludente in bianconero, con il classe 2000 che in estate sarà conteso tra due top club di Serie A.

Moise Kean, dopo la scorsa buona stagione disputata in prestito al Paris Saint-Germain, nella quale è riuscito a mettere a segno 17 gol in 40 presenze totali con la maglia del club francese, sta ora attraversando un’annata decisamente sottotono. Infatti la seconda avventura del classe 2000 alla Juventus non si può certamente definire un successo, in quanto l’ex Hellas Verona ad oggi ha collezionato appena 5 gol e 2 assist in 30 presenze totali.

Calciomercato Juventus cessione Kean riscatto Napoli Lazio
Moise Kean © LaPresse

Questi esigui numeri realizzativi, uniti a diverse prestazioni insufficienti, non hanno consentito a Kean di confermarsi come uno dei titolari della formazione di Massimiliano Allegri, che gli ha concesso appena 180 minuti di gioco negli ultimi 7 match di Serie A. Inoltre la Juventus ad oggi non sarebbe per nulla soddisfatta del rendimento del classe 2000, che in estate potrebbe clamorosamente trasferirsi in un altro top club italiano.

Calciomercato Juventus, Kean è ai titoli di coda: duello di mercato in Serie A in vista

Calciomercato Juventus cessione Kean riscatto Napoli Lazio
Serie A © LaPresse

Ad oggi Moise Kean, venduto all’Everton nell’estate 2019 per oltre 27 milioni di euro, è ancora di proprietà del club inglese, che nello scorso calciomercato estivo l’ha ceduto alla Vecchia Signora tramite il prestito con diritto di riscatto, fissato a oltre 30 milioni. La Juventus però, nonostante il rendimento per nulla convincente del centravanti italiano, sarebbe comunque intenzionata, già a giugno, di versare la cifra richiesta dall’Everton per il suo riscatto.

Però il club bianconero non avrebbe in programma una permanenza a Torino del classe 2000, ma anzi, sarebbe sempre più vicina una sua cessione nel prossimo calciomercato estivo, con già due top club di Serie A molto interessati alla sua acquisizione. Quello più in pole position sarebbe il Napoli, che, visti l’addio certo di Insigne, e quello sempre più probabile di Mertens, sarebbe alla ricerca di un profilo di qualità ed esperienza nel campionato italiano per rinforzarsi in fase offensiva, con Kean che sarebbe tra i profili prediletti dalla dirigenza azzurra.

Però a fare concorrenza al club partenopeo per l’acquisizione dell’attaccante bianconero ci sarebbe proprio la Lazio, che dopo l’addio del flop Muriqi, starebbe cercando un vice Immobile di sicuro affidamento per aumentare il livello della rosa, con il classe 2000 della Juventus che in biancoceleste andrebbe a lottare per un posto da titolare. Chi trionferà nel duello di mercato che si terrà in estate tra questi due club?

Impostazioni privacy