Kaio Jorge bocciato, addio Juve e colpo salvezza in Serie A

Kaio Jorge non trova spazio alla Juventus, nel mese di gennaio il brasiliano può essere mandato a fare esperienza in zona salvezza. La giovane punta potrebbe quindi restare nel nostro campionato cambiando però maglia.

Kajo Jorge bocciato, addio Juve e colpo salvezza in Serie A
Kaio Jorge © LaPresse

Kaio Jorge, per ora la Juventus è un ambiente ostile

In estate, la Juventus ha bruciato la concorrenza di diverse squadre importanti per mettere le mani su Kaio Jorge. Il giovane attaccante brasiliano è universalmente riconosciuto come uno dei prospetti più interessanti per il futuro e la mossa d’anticipo dei bianconeri, in ottica futura, potrebbe essere stata molto importante. Ma per ora, il talento verdeoro che compirà 20 anni il 24 gennaio, ha fatto davvero tanta fatica ad esprimersi. Solo nove presenze in campionato per totali 113 minuti, più della metà dei quali quando è entrato in campo dopo pochi minuti per sostituire l’infortunato Dybala a Venezia. Per il resto, scampoli o poco più. Ha mosso il tabellino solo nell’unica presenza con la Juventus Under 23 contro l’Albinoleffe, in Serie C, ad ottobre, segnando una rete. A parole, Allegri dice di credere molto in lui, ma non gli ha trovato ancora una collocazione fissa, nemmeno come arma a gara in corso.

LEGGI ANCHE >>> Addio immediato alla Juventus: “In lacrime alla Continassa”

Kajo Jorge bocciato, addio Juve e colpo salvezza in Serie A
Kaio Jorge © LaPresse

Calciomercato Juventus, Kaio Jorge in prestito a gennaio: le tre piste

Ecco dunque che a gennaio, per fargli accumulare esperienza e minutaggio, la Juve potrebbe decidere di mandarlo in prestito in un’altra squadra di Serie A. Ad alcune delle compagini inserite nella lotta salvezza, potrebbe fare comodo. Il Genoa ha bisogno di un attaccante da affiancare a Destro, che sia più efficace di Ekuban, troppo acerbo, e Pandev, che inizia ad accusare i segni dell’età. La Sampdoria a sua volta deve fare i conti con l’annata poco brillante di Caputo e Quagliarella e cerca una alternativa interessante.

LEGGI ANCHE >>> Serie A, ribaltone che non ti aspetti: “Torna Pirlo”

Non dimentichiamo il Cagliari. Joao Pedro e Pavoletti da soli potrebbero non bastare e Keita, fin qui, ha dato davvero poco. Evoluzioni da seguire e interessanti anche in ottica fantacalcio.

Gestione cookie