Calciomercato Juventus, nuovo centrocampista: doppia pista

Due centrocampisti sulla lista della spesa della Juventus in vista della prossima estate. I bianconeri vanno a caccia di un nuovo regista: doppia soluzione italiana 

Calciomercato Juventus Paratici
Fabio Paratici © Getty Images

La Juventus sta affrontando non poche difficoltà in questa stagione sotto la guida di Andrea Pirlo. I bianconeri stanno faticando a trovare la quadra dando continuità di gioco e risultati. Tra i reparti con maggiori incertezze c’è il centrocampo dove le scelte, al netto di problemi fisici, abbondano ma al contrario le prestazioni non rispecchiano le aspettative. Bentancur sembra faticare di più rispetto agli anni scorsi e calciatori come Ramsey e Rabiot non sono mai davvero riusciti a dare il 100% del loro potenziale, mentre Arthur resta ad oggi un oggetto misterioso. Alla luce della situazione attuale la dirigenza della Juventus starebbe quindi pensando ad un nuovo centrocampista di qualità per la prossima annata.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, sorpresa: su Dybala anche una big di Serie A

LEGGI ANCHE >>> Juventus-Napoli, UFFICIALE la data del recupero

Calciomercato Juventus, doppia chance a centrocampo: testa a testa Locatelli-Jorginho

Per sopperire ai problemi di impostazione del gioco di questa stagione, la Juventus secondo quanto sottolineato da ‘Tuttosport’ starebbe pensando a due piste come play davanti alla difesa. Nello specifico si tratta di Manuel Locatelli e Jorginho. Per lasciar partire l’ex Milan serviranno 40 milioni di euro che il Sassuolo richiede per un gioiello che nelle ultime annate ha compiuto un grande salto di qualità tanto da conquistare anche la nazionale.

Fulcro dell’Italia di Mancini lo è Jorginho che aveva lasciato Napoli per 60 milioni e che ora non è più così centrale all’interno del gioco del Chelsea di Tuchel che a fronte del giusto indennizzo potrebbe anche lasciarlo partire in estate per un rientro in Italia. L’italo-brasiliano fu già accostato alla Juve ai tempi di Maurizio Sarri.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Jorginho Frello (@jorginhofrello)

Impostazioni privacy