Irruzione decisiva e bye bye Juve: futuro in Premier

La Juventus sta osservando diversi potenziali acquisti in vista della prossima sessione estiva di calciomercato, quando il volto della squadra potrebbe cambiare ancora una volta. I bianconeri tengono d’occhio anche potenziali chance di primo livello dalla Premier League, ma la concorrenza è folta e spietata. 

La Juventus si prepara a tornare operativa in entrata in estate, al netto di come andrà a concludersi l’attuale stagione, da cui dipenderanno anche le strategie dal punto di vista economico. I bianconeri hanno bisogno di qualità per rafforzare l’organico e un nome stuzzicante arriva dal Chelsea, vista la delicata situazione contrattuale.

Calciomercato, non solo Juventus per Mount: irruzione del Newcastle
dirigenza Juve © LaPresse

Calciomercato, Mount e il futuro in bilico al Chelsea: mirino Juventus ma futuro altrove

Iniziano già a circolare i primi potenziali nomi in entrata per la Juventus, che si guarda intorno già tempo prima a caccia di occasioni da poter sfruttare con l’avvento dei caldi del mercato estivo. I bianconeri hanno il dovere di alzare l’asticella dopo un’altra annata molto complessa, e ulteriormente condizionata e complicata dalla penalizzazione in classifica. Tra i profili intriganti circolati in ottica Juve è spuntato anche quello di Mason Mount, trequartista inglese del Chelsea impelagato in una particolare vicenda contrattuale.

Il futuro del classe 1999 resta in bilico, alla luce della faraonica campagna acquisti fatta anche a gennaio, che ha fortemente rimpolpato i ranghi a livello numerico e qualitativo nella zona d’attacco. Mount è legato ai ‘Blues’ da un contratto fino al giugno 2024 con il club britannico che sta lavorando al rinnovo del calciatore, il quale non intende firmare alle condizioni proposte attualmente dalla società. La tensione sale così come i dubbi sul futuro del classe 1999 che con l’arrivo a gennaio di giocatori come Joao Felix e Mudryk, vede ridotto leggermente il proprio spazio. Accostato in Italia in passato al Milan, e soprattutto alla Juventus, Mount rischia di divenire senza rinnovo una bella chance, che però sono pronti a cogliere in particolare in Premier League.

Calciomercato, non solo Juventus per Mount: irruzione del Newcastle

Calciomercato, non solo Juventus per Mount: irruzione del Newcastle
Mount © LaPresse

Le trattative per il rinnovo di Mount vanno a rilento ed aumentano le pretendenti, come evidenziato anche da ‘Football Insider’ che sottolinea come anche il Newcastle si inserirà nella corsa al trequartista britannico. Senza prolungamento il Chelsea dovrebbe sacrificarlo per non perderlo a zero e le opzioni, soprattutto in terra inglese, non mancherebbero. I Magpies si inserirebbero mentre non vanno accantonati accostamenti intriganti come quelli legati al Manchester United e soprattutto al Liverpool. Il futuro sembra legato alla Premier.

Impostazioni privacy