Calciomercato Juventus: intoppo per l’affare Suarez

CALCIOMERCATO JUVENTUS, SUAREZ: INTOPPO PASSAPORTO – Luis Suarez sembra aver superato Dzeko nelle gerarchie di gradimento di mister Pirlo. Non tanto per l’aspetto tattico, dove il bosniaco sembra più adeguato alle caratteristiche tecniche di Ronaldo, quanto per la fattibilità dell’affare. Il capitano della Roma è bloccato dalla situazione Milik: se i giallorossi non riescono ad arrivare al polacco, il numero 9 ex City non può partire. Ecco dunque che i bianconeri hanno virato con decisione sul Pistolero, in trattativa col Barcellona per liberarsi dai blaugrana. In tutto ciò però sembra esserci un intoppo, sulla carta facilmente superabile.

Juventus, la situazione di Suarez

Caciomercato Juventus suarez
Suarez Juventus / Getty Images

Luis Suarez allo stato attuale delle cose sarebbe extracomunitario, e la Juve ha esaurito gli slot disponibili dopo gli ingaggi di Arthur e McKennie. La moglie dell’attaccante però ha origini e passaporto italiano, per questo Suarez potrebbe chiedere di diventare comunitario, favorendo così il suo approdo alla Juventus. Niente che non si possa superare, insomma.

Leggi anche–> Juventus, le ultime di mercato 

Juventus, lo Stadium riapre?

Intanto per la prima giornata di campionato, in programma il 20 settembre, il casa Juve si lavora per riaprire in totale sicurezza le porte dello Stadium. Possibilità per una capienza ridotta, qualora ci siano le condizioni di totale sicurezza.

Leggi anche–> Juventus, Fabio Paratici saluta i bianconeri?

Suarez, le migliori giocate dell’attaccante del Barça