Calciomercato Juventus, interesse inglese per l’attaccante: affare in salita

La Juventus senza la Champions potrebbe dire addio ad un obiettivo di mercato. Sull’attaccante è forte l’interesse di due club inglesi.

Calciomercato Juventus, interesse inglese per l'attaccante: affare in salita
Fabio Paratici. © Getty Images

La Juventus a 5 giornate dal termine del campionato non è ancora certa di disputare la Champions League il prossimo anno. La squadra bianconera per la prima volta, dopo anni di dominio incontrastato, si ritrova impantanata nella lotta per un posto in Champions. Sono 5 le compagini che compongono il lotto delle squadre in corsa per gli altri 3 posti utili per qualificarsi alla massima competizione continentale. Alla luce degli ultimi risultati, la Juventus non sembra essere in un buon momento di forma. Il settimana scorsa contro la Fiorentina ha fatto scivolare i bianconeri al quarto posto in compagnia di Napoli e Milan. Sarà proprio la squadra rossonera una delle avversarie che gli uomini allenati da Andrea Pirlo in una delle ultime 5 gare al termine del campionato. Uno scontro diretto che indirizzerà una delle due squadre verso la qualificazione alla prossima edizione del torneo che assegna la “coppa dalle grandi orecchie“.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE ———->>> Futuro Ronaldo, la volontà del giocatore e l’idea della Juve

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE ———>>> Juve 2021-2022, tra caos e rivoluzione: 10 calciatori vanno via?

Calciomercato Juventus, interesse inglese per l’attaccante: affare in salita

Intanto alla Continassa si studia il piano di rilancio della Juventus. Dopo una stagione lontana dagli standard che la squadra bianconera ha fatto registrare negli ultimi 9 anni, la società piemontese sta pianificando il futuro. Ci saranno diverse cessioni nel corso della prossima sessione di calciomercato. Il motivo è legato sostanzialmente a questioni di bilancio. La Juventus, attualmente, vive una difficile situazione economica inasprita dalle conseguenze della pandemia. Fabio Paratici tramite le cessioni vuole abbassare il monte ingaggi e soprattutto ricavare un tesoretto da reinvestire sul mercato. Mercato che potrebbe vedere l’approdo in bianconero di Dusan Vlahovic. L’attaccante classe 2000 della Fiorentina sta stupendo tutti con i numeri che ha fatto registrare sin qui nel corso della stagione. La Juventus sta pensando seriamente di affondare il colpo decisivo nella trattativa, ma il buon esito dell’affare potrebbe dipendere dalla qualificazione in Champions League da parte dei bianconeri che al contrario, potrebbero restare defilati nella corsa al forte attaccante serbo. Secondo quanto riporta “SportMediaset“, infatti, su Vlahovic c’è il forte interesse di Liverpool e Manchester United capaci di presentare a Rocco Commisso delle offerte molto più alte rispetto a quella della Juventus in caso di mancata Champions.

Impostazioni privacy