Juventus senza parole: ha scelto l’Inter, che tradimento

Un big della Juventus sarebbe ad un passo dall’approdo all’Inter in vista del prossimo calciomercato estivo: clamoroso tradimento in vista per la Vecchia Signora.

Stop tanto inatteso quando fragoroso in casa Inter, con il club nerazzurro che, dopo le cinque ultime vittorie consecutive, a sorpresa è crollata nel momento più importante della stagione, quello del possibile sorpasso definitivo sul Milan. Infatti la Beneamata, dopo l’iniziale vantaggio contro il Bologna, non è stata in grado di tenere le redini della partita, venendo rimontata senza pietà dal club rossoblù, grazie anche alla clamorosa papera commessa dal portiere di riserva, Ionut Radu.

Calciomercato Inter Bernardeschi addio zero Juventus Marotta
Cherubini e Nedved © LaPresse

La stagione è però ancora tutta da decidere per l’Inter, che potrebbe portare a casa, oltre alla Supercoppa ottenuta nel mese di gennaio, anche scudetto e Coppa Italia. Però, in qualsiasi modo andrà a finire l’annata, con la qualificazione in Champions League già ampiamente in pugno, la dirigenza nerazzurra avrebbe già nel mirino la prossima sessione di calciomercato, nella quale sarà fondamentale rinforzare ulteriormente la rosa a disposizione di Simone Inzaghi. A tal proposito, sarebbe già pronto un clamoroso assalto in casa Juventus.

Calciomercato, Inter pronta a chiudere per il big della Juventus: tradimento a zero in vista

Calciomercato Inter Bernardeschi addio zero Juventus Marotta
Marotta e Zhang © LaPresse

Giuseppe Marotta, nonostante il budget non straripante che l’Inter metterà a disposizione, è intenzionato ad accrescere nuovamente il valore della rosa nerazzurra, che dovrà dimostrarsi ultra competitiva in tutte e tre le competizioni anche nella prossima annata. Al netto dei colpi in entrata, per la Beneamata sarebbero in vista anche diversi addii, per lo più in mezzo al campo, visti i contratti in scadenza di Perisic e Vecino, e l’addio sempre più vicino di Arturo Vidal.

Per venire incontro a queste imminenti cessioni, e per rinforzare la rosa nerazzurra in mezzo al campo, la dirigenza meneghina avrebbe già messo nel mirino Federico Bernardeschi. Il classe ’94, nonostante il corposo impiego da parte di Massimiliano Allegri, ad oggi non è più centrale all’interno del progetto bianconero, con l’ex Fiorentina che in estate, vista la scadenza di contratto a giugno e il rinnovo praticamente saltato, lascerà la Juventus al termine della stagione.

In pole position per accaparrarsi il succulento colpo a zero vi sarebbe proprio Beppe Marotta, vero e proprio maestro in questo tipo di affari, che sarebbe pronto ad affondare in estate per l’arrivo dell’ormai ex bianconero, che sotto la guida di Inzaghi fungerebbe da vero e proprio collante tra il centrocampo e l’attacco della squadra. Riuscirà Bernardeschi a rilanciarsi ad alti livelli a Milano, sponda nerazzurra, anche dopo diverse stagioni sottotono alla Vecchia Signora?

Impostazioni privacy