Calciomercato, super sfida per De Gea: duello in Serie A

Secondo quanto riportato da oltremanica, David de Gea sarebbe prossimo a lasciare lo United per approdare nel bel paese: scopriamo nel dettaglio la trattativa.

De Gea © Getty Images

Era appena un ragazzo, quando all’età di 20 anni il Manchester United lo prelevò dall’Atletico Madrid per la cifra monstre di 25 milioni di euro. Stiamo parlando di David De Gea, portiere che quest’anno è alla decima stagione consecutiva nei red devils. Lo spagnolo, per lungo tempo fu considerato tra i migliori portieri in circolazione, venendo più volte paragonato a mostri sacri del calibro di Buffon e Neuer.

Negli ultimi due anni però, le sue prestazioni sembrano essere in costante discesa, tanto da fargli perdere il posto da titolare nella nazionale spagnola, a discapito del giovane classe ’97 Unai Simon. A quasi 31 anni (comunque pochi per un portiere), la carriera di De Gea potrebbe avere bisogno di una scossa, di una nuova sfida da affrontare per rimettersi totalmente in gioco. Dall’Inghilterra intanto, giungono voci su un suo possibile trasferimento

LEGGI ANCHE >>> Milan, senza Champions cambia tutto: Pioli in bilico

LEGGI ANCHE >>> Ipotesi clamorosa: Simeone-Conte, ‘scambio di panchine’

Il richiamo del bel paese

Calciomercato Juventus e Inter Damsgaard Paratici Marotta Sampdoria
Nedved e Paratici © Getty Images

Secondo gli spagnoli di Fichajes.net, David De Gea sarebbe prossimo ad un addio al Manchester United a fine stagione. La destinazione? Si parla proprio di Serie A. Sopra tutte ci sarebbero due squadre: l’Inter, a caccia di un ottimo profilo tra i pali per il post-Handanovic, e la Juve, che a quanto sembra non sarebbe totalmente soddisfatta delle prestazioni del proprio portiere Szczesny. Oltre a questi club italiani, si aggiungerebbero anche due top club europei del calibro di PSG e Atletico Madrid, pronti anch’essi ad accaparrarsi il cartellino del giocatore.

L’estremo difensore spagnolo, è in scadenza di contratto con i red devils nel 2023, e attualmente la sua valutazione di mercato è di 22 milioni di euro, in costante calo dal 2018 (dati Transfermarkt). Però, il club di Manchester per lasciarlo partire esigerebbe 30/40 milioni di euro, ma tuttavia, se non dovesse trovare un accordo con De Gea per il suo rinnovo, potrebbe vederselo sfuggire nei prossimi due anni per una cifra molto inferiore, se non addirittura a parametro zero.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da David De Gea (@d_degeaofficial)

Impostazioni privacy