Addio in Spagna: doppia beffa per Juve e Inter

Sia la Juventus che l’Inter sono a caccia di nuovi difensori in vista della stagione ormai alle porte. Servono alternative di livello e con esperienza già comprovata. Un calciatore che è nel mirino di entrambe potrebbe per finire altrove: assalto dalla Spagna. 

Il campionato di Serie A è ormai alle porte e tra le grandi favorite ci sono sia l’Inter che la Juventus, entrambe vogliose di tornare a vincere lo scudetto. Spazio però ora al mercato con le difese sotto stretta osservazione. Un centrale piace a bianconeri e nerazzurri ma l’assalto spagnolo può avere la meglio.

L'Atletico non dimentica Milenkovic
Allegri © LaPresse

Calciomercato Juventus e Inter cercano difensori: occhio a Milenkovic

Occhi puntati su Inter e Juventus, che nel novero delle possibili favorite per lo scudetto si mettono in prima fila ai nastri di partenza della prossima Serie A. L’obiettivo è quello di sottrare lo scettro di campioni d’Italia al Milan, che dal canto suo fin qui non ha offerto un mercato particolarmente scoppiettante. Più attivi invece sia i nerazzurri che i bianconeri, con colpi importanti in quasi ogni reparto.

Juve e Inter inoltre potrebbero trovarsi faccia a faccia anche sullo stesso terreno di battaglia per il medesimo difensore. Servono infatti rinforzi nel reparto arretrato ad entrambe per allungare le rotazioni di Inzaghi e Allegri con un calciatore di esperienza e comprovato talento, senza però spendere uno sproposito. In questo quadro va a collocarsi il nome del solito Nikola Milenkovic.

Calciomercato, l’Atletico Madrid non dimentica Milenkovic: tornano alla carica

L'Atletico non dimentica Milenkovic
Milenkovic © LaPresse

Con un contratto in scadenza nel 2023 il futuro di Milenkovic appare sempre più lontano dalla Fiorentina, anche per evitare un addio a costo zero tra appena 12 mesi. Ghiotta occasione in Italia ma anche all’estero, come confermato da ‘Todofichajes.com’, che evidenzia come il difensore potrebbe essere il grande colpo per l’Atletico Madrid per rafforzare la retroguardia quest’estate. Il nazionale serbo è sotto i riflettori dei ‘Colchoneros’ da diverse stagioni ma il prezzo alto fissato dalla Fiorentina ha sempre fermato qualsiasi manovra di acquisto.

Con l’accordo in scadenza tra un anno però potrebbero essere soddisfatte le condizioni per un eventuale trasferimento in Liga di Milenkovic che ben si sposerebbe anche con l’idea di calcio e di difesa di Simeone. Una mossa comunque complessa per l’Atletico che dovrebbe competere con squadre come Inter, Juventus, Tottenham o West Ham. In questo momento la Fiorentina sarebbe disposta a cedere Milenkovic per una cifra vicina ai 15 milioni di euro.

Impostazioni privacy