Calciomercato Juventus e Inter, UFFICIALE Aguero: decisione presa

Finirà a giugno la lunga avventura di Sergio Aguero al Manchester City. L’annuncio ufficiale è arrivato dallo stesso club inglese sui propri canali

Aguero potrebbe sbarcare in Italia
Sergio Aguero, attaccante Manchester City © Getty Images

Ora è anche ufficiale: Sergio Aguero lascerà il Manchester City al termine della stagione. Il club britannico ha annunciato sul suo sito ufficiale che alla fine dell’attuale annata l’attaccante argentino divorzierà dai ‘Citizens’: Il Manchester City riserverà un addio affettuoso ed emozionante al leggendario attaccante Sergio Aguero quando il suo contratto scadrà questa estate. Apprezzato dai fan del City e un’icona globale del gioco, Aguero è uno dei calciatori più decorati e rispettati ad aver indossato la maglia azzurra.

È entrato a far parte del City nell’estate del 2011, ottenendo un impatto immediato segnando due volte e creando un assist al suo debutto di trenta minuti nella vittoria casalinga per 4-0 contro Swansea City. È stato un inizio impressionante che ha dato un’indicazione di ciò che sarebbe seguito.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, via Buffon: un ritorno per il ruolo di secondo

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, ecco la chiave per arrivare a Pogba

Calciomercato, Inter e Juventus alla finestra per Aguero

Il comunicato del City evidenzia: “Sergio è diventato il miglior marcatore del City, superando il record di 78 anni di Eric Brook quando ha segnato nella nostra vittoria per 4-2 a Napoli nel 2017, e ha giocato un ruolo da protagonista negli altri tre titoli di Premier League del club, una FA Cup e cinque League Coppe. In totale, ha accumulato 257 gol in 384 presenze. È ampiamente considerato come uno dei più grandi giocatori di quest’era della Premier League ed è il marcatore più letale della competizione in termini di gol segnati per minuti giocati”.

A fine stagione sarà addio ed in Italia Juventus e Inter sono in prima fila per provare ad aggiudicarselo, mentre in Spagna la favorita eventualmente sarebbe il Barcellona del connazionale Messi.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Manchester City (@mancity)

Impostazioni privacy