Finirà a giugno la lunga avventura di Sergio Aguero al Manchester City. L’annuncio ufficiale è arrivato dallo stesso club inglese sui propri canali
Ora è anche ufficiale: Sergio Aguero lascerà il Manchester City al termine della stagione. Il club britannico ha annunciato sul suo sito ufficiale che alla fine dell’attuale annata l’attaccante argentino divorzierà dai ‘Citizens’: Il Manchester City riserverà un addio affettuoso ed emozionante al leggendario attaccante Sergio Aguero quando il suo contratto scadrà questa estate. Apprezzato dai fan del City e un’icona globale del gioco, Aguero è uno dei calciatori più decorati e rispettati ad aver indossato la maglia azzurra.
È entrato a far parte del City nell’estate del 2011, ottenendo un impatto immediato segnando due volte e creando un assist al suo debutto di trenta minuti nella vittoria casalinga per 4-0 contro Swansea City. È stato un inizio impressionante che ha dato un’indicazione di ciò che sarebbe seguito.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, via Buffon: un ritorno per il ruolo di secondo
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, ecco la chiave per arrivare a Pogba
Calciomercato, Inter e Juventus alla finestra per Aguero
Il comunicato del City evidenzia: “Sergio è diventato il miglior marcatore del City, superando il record di 78 anni di Eric Brook quando ha segnato nella nostra vittoria per 4-2 a Napoli nel 2017, e ha giocato un ruolo da protagonista negli altri tre titoli di Premier League del club, una FA Cup e cinque League Coppe. In totale, ha accumulato 257 gol in 384 presenze. È ampiamente considerato come uno dei più grandi giocatori di quest’era della Premier League ed è il marcatore più letale della competizione in termini di gol segnati per minuti giocati”.
A fine stagione sarà addio ed in Italia Juventus e Inter sono in prima fila per provare ad aggiudicarselo, mentre in Spagna la favorita eventualmente sarebbe il Barcellona del connazionale Messi.
Visualizza questo post su Instagram