Tutti pazzi per Iling-Junior, contatto e colpo in Serie A

Cessione a sorpresa in vista per la Juventus, pronta a salutare Iling-Junior: che colpaccio invernale in Serie A.

Rialza la testa la Juventus, che dopo la a dir poco cocente debacle di Napoli, è tornata alla vittoria nell’ultimo match disputato. Qui una Juve non proprio irresistibile è comunque riuscita ad imporsi sul Monza per 2-1, mettendo dunque in tasca il pass per i quarti di finale di Coppa Italia. Sarà ora fondamentale per la squadra di Allegri tornare alla conquista dei tre punti in Serie A, visto l’obiettivo, o per meglio dire la speranza, ancora in essere di agganciare il Napoli capolista a ben +10.

Calciomercato Juventus contatto colpo Iling-Junior Sassuolo Bologna prestito gennaio
Samuel Iling-Junior © LaPresse

Massimiliano Allegri è ora alle prese con la preparazione della prossima giornata di campionato, che vedrà la propria squadra contrapporsi all’Atalanta, in un match che sarà tutt’altro che semplice da conquistare per i bianconeri. Nel mentre prosegue anche il lavoro della dirigenza piemontese, impegnata a tempo pieno con la stesura delle prossime mosse di calciomercato. Una di queste potrebbe essere la cessione in prestito del giovane Samuel Iling-Junior, ora vicino al cambio di casacca in Serie A.

Calciomercato Juventus, la volontà di Allegri è chiara: parte la sfida in Serie A per Iling-Junior

Calciomercato Juventus contatto colpo Iling-Junior Sassuolo Bologna prestito gennaio
Massimiliano Allegri © LaPresse

Arrivato nell’estate 2020 dal Chelsea per appena 130 mila euro, ad oggi Samuel Iling-Junior è una delle più grandi sorprese di questa prima parte di annata bianconera. Il classe 2003, buttato nella mischia da Allegri in una delle fasi più delicate della stagione, ha infatti risposto egregiamente alla chiamata, sfruttando appieno i pochi minuti concessi dal tecnico livornese.

È ora arrivata anche la prima da titolare per l’esterno inglese, autore di una prova decisamente positiva contro il Monza. Nonostante ciò, è ancora lontano dalla definitiva titolarità Iling-Junior, che potrebbe invece fare le valigie già in questo calciomercato invernale. Intenzione della Juventus è infatti quella di far macinare quanti più minuti possibili in questa seconda parte di stagione al talentuoso ex blues, e a tal proposito ci sarebbero già le basi per una sua partenza in prestito.

Sono diversi i club, perlopiù nel massimo campionato italiano, che hanno già mostrato parecchio interesse per la sua acquisizione. Troviamo in primis due emiliane, Bologna e Sassuolo, entrambe alla ricerca di rinforzi in fase offensiva in questa finestra del mercato di riparazione. Gli ottimi rapporti della Vecchia Signora con i suddetti club può solo che favorire l’incanalarsi della trattativa che porterebbe, solo momentaneamente, Iling-Junior lontano da Torino per maturare.

Impostazioni privacy