Calciomercato Juventus, il futuro di Pirlo: arriva l’annuncio

La Juventus vince ma non basta per passare il turno di Champions: tanta amarezza per Andrea Pirlo che ha ricevuto il tapiro d’oro 

un centrocampista per Pirlo
Andrea Pirlo. © Getty Images

Non basta la vittoria per 3-2 alla Juventus che ha salutato la Champions League già agli ottavi di finale. Inutile il successo di ieri dopo i tempi supplementari agguantati grazie al 2-1 nei regolamentari. La Juve paga i gol fuori casa del Porto e mette la parola fine alla propria campagna europea ben prima di quanto fosse lecito aspettarsi. Sono inevitabilmente quindi partiti i processi per Pirlo e soci ed anche il futuro del giovane tecnico bianconero è stato messo in discussione.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus Inter Barcellona, accordo per Aguero!

LEGGI ANCHE >>> Juventus-Porto, i tifosi bianconeri contro Ronaldo: “Out”

Calciomercato Juventus, Tapiro d’oro per Pirlo: l’annuncio sul futuro

Andrea Pirlo ha inoltre ricevuto il Tapiro d’Oro dall’inviato di Striscia la Notizia, Valerio Staffelli, il day after della debacle contro il Porto di Conceicao (la puntata andrà in onda questa sera su Canale 5). Lo stesso Pirlo ha risposto ad alcune domande anche sul suo futuro alla Juventus: “Speriamo di poterci riprovare l’anno prossimo. L’errore di Ronaldo in barriera? Non è solo quello: abbiamo commesso sbagli che nel nostro caso ci sono costati la qualificazione. Il voto a Ronaldo lo lascio dare ai giornalisti, per me è sempre 7, come il suo numero. Il mio futuro? Durante la consegna dello scorso Tapiro mi avete chiesto se avrei mangiato il panettone, ora spero di mangiare pure la colomba…”.

Pirlo spera dunque di poter proseguire la sua avventura sulla panchina della Juventus che ora potrebbe anche dipendere dal finale di stagione. In campionato la distanza dall’Inter appare incolmabile ma i bianconeri sono ‘obbligati’ a provare quantomeno a ridurre il gap, con un occhio anche alla finale di Coppa Italia contro l’Atalanta: step da non fallire.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Juventus (@juventus)