Calciomercato Juventus, il difensore vicino al rinnovo: prima mossa

Calciomercato Juventus, il difensore potrebbe rinnovare, con i bianconeri che vogliono blindare il proprio giocatore. Grande delusione lo scorso anno, in questa stagione si è rivelato tra i migliori. Paratici vuole tenersi stretto Danilo.

Calciomercato Juventus
Juventus © Getty Images

Danilo Luiz era arrivato alla Juventus nell’estate del 2019 nello scambio che aveva portato Cancelo al Manchester City. Il laterale brasiliano con Sarri è stato tra le note più negative della scorsa stagione, pur conclusa con il nono scudetto consecutivo, al punto da essere diventato un vero e proprio bersaglio per i tifosi bianconeri.

In molti rimpiangevano Cancelo, giocatore “acerbo” per quanto riguarda i lavori di copertura ma assolutamente determinante quando si tratta di attaccare. In questa stagione però la musica è cambiata: Danilo si è imposto sin da subito come uno dei migliori della rosa bianconera, al punto da diventarne giocatore insostituibile.

E la Juventus sembra stia pensando al suo rinnovo di contratto. I bianconeri infatti pare abbiano fatto la prima mossa per blindare l’esterno brasiliano.

Leggi anche–> Juve, le ultime news di mercato 

Calciomercato Juventus, rinnovo Danilo

Paratici dichiarazioni a DAZN
Fabio Paratici, CFO Juvnetus. © Getty Images

Le tempistiche lasciano tranquilli in casa Juventus, ma sembra che si stiano gettando le basi per il rinnovo di contratto del difensore verdeoro. Danilo andrà in scadenza nel 2024 e i bianconeri vorrebbero estendere l’accordo almeno per un’altra stagione. Una forma anche di riconoscenza verso il calciatore, che in stagione ha mostrato grande duttilità, spirito di sacrificio e attaccamento alla maglia bianconera.

Danilo in questa stagione pare aver trovato finalmente la sua dimensione dopo aver fatto da “gregario” prima con il Real Madrid e poi con il Manchester City. Nella Juventus di oggi lui è assolutamente uno dei giocatori più importanti, tanto da essere tra i più utilizzati dal tecnico bianconero.

Danilo, il suo unico gol in stagione:

 

Impostazioni privacy