Calciomercato Juventus, il Barcellona rimane su Bernardeschi

CALCIOMERCATO JUVENTUS– È stata una possibilità di mercato durante la sessione estiva appena conclusa. Se ne era parlato in ottica di uno scambio con Rakitic ma, alla fine, Federico Bernardeschi è rimasto alla Juventus. Particolarmente elogiato da Sarri al momento della sua conferenza stampa di prestazione come nuovo tecnico bianconero, l’ex Fiorentina nelle prime due giornate di campionato ha trovato poco spazio e, anche ieri, in Nazionale ha deluso le attese.

Infortunio Bernardeschi
Bernardeschi © Getty Images

Il numero 33 della Juventus dovrà vedersela con una concorrenza feroce quest’anno, e sarà difficile trovare un posto da titolare fisso che, comprensibilmente, alla Continassa spetta al solo Ronaldo. Il Barcellona però non molla l’attaccante toscano e potrebbe riprovarci a gennaio con maggiore insistenza. In particolar modo se l’azzurro non dovesse trovare molto spazio da qui a gennaio, i blaugrana potrebbero convincere Bernardeschi a sposare la causa blaugrana.

Ci vorranno molti soldi, considerando che in estate la Juve aveva  preteso uno scambio con Rakitic più un corposo conguaglio, formula non gradita agli spagnoli; disposti ad uno scambio alla pari. La rosa bianconera rimane però ricca, forse oltremodo, e Paratici a gennaio potrebbe lasciar partire giocatori che a inizio estate erano considerati incedibili.

JUVENTUS, QUALE FUTURO PER EMRE CAN?

Impostazioni privacy