Icardi alla Juventus, Allegri dice sì: primo colpo per l’estate

Mauro Icardi alla Juventus, una pista che torna improvvisamente d’attualità: da parte di Allegri ci sarebbe il benestare

Ha vissuto alcune stagioni difficili, per motivi tecnici e personali. Mauro Icardi, attaccante in grado di tenere un rendimento molto elevato e costante negli anni all’Inter, dopo il trasferimento al Psg, a parte la prima annata, si era un po’ perso. E il trasferimento in prestito al Galatasaray sembrava un netto ridimensionamento per lui. Ma in Turchia, l’attaccante argentino ha ritrovato la verve sotto porta.

Icardi alla Juventus, Allegri dice sì
Mauro Icardi © LaPresse

Icardi di nuovo in Serie A, pista che si fa sempre più concreta: gli sviluppi per l’estate

9 gol e 6 assist in 13 presenze totali, il campionato turco al momento è fermo per le note vicende legate al grave sisma che ha sconvolto la zona qualche settimana fa, ma anche grazie a lui il Galatasaray è per ora in testa alla classifica. E non stupisce che torni su di lui l’attenzione di club importanti. Soprattutto dall’Italia, lì dove, come dicevamo, ha dato il meglio di sé. Vincitore per due volte del titolo di capocannoniere (a pari merito con Toni nel 2015 e con Immobile nel 2018), a 30 anni ha ancora alcuni anni ad alto livello di fronte a sé. Dunque, ci sono diversi club di Serie A che ci stanno pensando e stanno monitorando la situazione con grande attenzione. Se il Galatasaray non lo riscatterà, tornerà al Psg, dove però, anche considerando il contratto in scadenza nel 2024, non rimarrà. E sarà ceduto a una cifra abbordabile, inferiore ai 20 milioni di euro. I rumours di queste settimane in Turchia riferiscono che starebbero sondando la situazione Milan, Napoli, Roma e Lazio, ognuna di queste con un buon motivo per rivolgersi a un attaccante d’esperienza e dal rendimento quasi garantito.

Icardi alla Juventus, c’è l’approvazione di Allegri: il retroscena sul tecnico bianconero

Icardi alla Juventus, Allegri dice sì
Massimiliano Allegri © LaPresse

Ma occhio anche alla Juventus, che un anno fa, prima di decidere di puntare tutto su Vlahovic, era stata vicinissima a prenderlo. L’accordo col Psg non si era però concretizzato. Adesso, il nome dell’argentino torna in auge per giugno, anche considerando che il serbo potrebbe dire addio al termine della stagione. Anzi, da parte di Allegri lo ‘scambio’ al centro dell’attacco sarebbe visto con favore, come spiegato dal giornalista Matteo Caronni a ‘Top Calcio 24’: “Non è una notizia, ma a sensazione se ad Allegri dici di prendere Icardi al posto di Vlahovic lui sarebbe d’accordo. Non mi stupirei se per la prossima stagione l’allenatore facesse il nome dell’argentino”.