Calciomercato Juventus, Higuain verso l’addio: ecco l’annuncio

Higuain
Higuain

CALCIOMERCATO JUVENTUS, QUALE FUTURO PER IL PIPITA? RITORNO NELL’EX CLUB PER LUI? – In queste settimane senza calcio i vari club stanno lavorando sul fronte mercato. Un mercato che, a detta degli addetti ai lavori, sarà all’insegna del low cost, dei prestiti e degli scambi tra calciatori. Lo ha ribadito poche ore fa anche Fabio Paratici, il ds della Juventus che a breve dovrà chiarire il futuro di Gonzalo Higuain. L’attaccante argentino, ancora in patria in attesa di direttive dall’Italia, ha il contratto in scadenza nel 2021 e non sembrano esserci i presupposti per il rinnovo. Il suo addio si fa sempre più probabile.

Coronavirus, le ultime dal mondo del calcio. Si riparte in autunno? La decisione della Fifa

Calciomercato Juventus, il River Plate richiama il Pipita

In estate infatti potrebbe concludersi non solo l’avventura alla Juventus dell’attaccante, ma anche la sua carriera in Europa. Dopo aver vestito le maglie di Real Madrid, Napoli, Juve, Milan e Chelsea il Pipita potrebbe tornare in Argentina. Ad attenderlo, almeno a parole, c’è il club che lo ha lanciato ad alti livelli: il River Plate.

Enzo Francescoli, ex giocatore del Genoa e ora ds del River, non esclude un possibile ritorno, ma rimanda a Higuain ogni possibile decisione: “Tutti sono liberi di fantasticare” ha detto in un’intervista a Olè, “ma la realtà è che con Higuaín, Falcao o qualsiasi altro giocatore attualmente in Europa, è sempre più difficile considerare la possibilità di un ritorno a causa delle enormi distanze economiche tra il nostro e il loro calcio. Ma il giocatore può fare molto per tornare“.

Il club – conclude Francescoli – farà tutto il possibile ma ci sono cose che ci sfuggono di mano. Ed è qui che insisto sul fatto che dipende molto dal giocatore“.

Dirette calciatori, Lippi: “Ecco perché al Mondiale Grosso tirò l’ultimo rigore”

Impostazioni privacy