Calciomercato Juventus, ha deluso: addio a giugno

Calciomercato Juventus: tira aria di rivoluzione in casa bianconera. La sconfitta con il Benevento specialmente ha messo tanti dubbi nella testa di Agnelli e Paratici (contestato dai tifosi) e molti giocatori sono finiti sulla graticola. Anche chi fino a poco tempo fa sembrava sicuro del suo posto.

Fabio Paratici
Fabio Paratici © Getty Images

Tira aria di rivoluzione in casa Juventus. Alla Continassa s’è bisogno di una svolta, che però non arriverà prima della prossima estate. tanti i giocatori in dubbio, specialmente dopo il clamoroso ko incassato con il Benevento, punto più basso (fin qui) di una stagione che avrebbe dovuto vedere la Juve lottare con i denti per la conquista del decimo scudetto consecutivo. Invece i bianconeri si sono sciolti fin da subito, non rimanendo mai veramente in corsa per il tricolore.

Un ciclo che si conclude quello della Vecchia Signora, chiamata a correre ai ripari questa estate per cercare di tornare presto competitiva. Tanti i giocatori messi sul mercato, anche chi fino a qualche settimana fa sembrava ‘sicuro’ del suo posto. Tra questi c’è anche Rodrigo Bentancur.

Leggi anche-> Juve, le ultime di mercato 

Calciomercato Juventus, Bentancur saluta?

Calciomercato Juventus news
Bentancur ©Getty Images

Rodrigo Bentancur è stato lanciato in prima squadra da Max Allegri e, fino a un paio d’anni fa, sembrava una giovane promessa sulla quale la Juve avrebbe potuto fare affidamento. Classe 1997, l’ex Boca ha ancora dalla sua parte d’età ma alcuni errori e prestazioni decisamente sotto tono lo hanno progressivamente spinto verso la porta d’uscita.

In caso di buona offerta Bentancur potrebbe essere lasciato partire: la sua valutazione si aggira sui 30-35 milioni di euro e l’eventuale incasso potrebbe essere reinvestito su un centrocampista di maggiore qualità. Su tutti il nome di Aouar, ma occhio anche all’ipotesi Locatelli.

Aggiornamenti importanti su questo fronte sono comunque attesi nelle prossime settimane.

Bentancur, l’analisi dell’errore contro il Porto:

Gestione cookie