Juventus, colpo last minute a sorpresa: pronti 30 milioni

La Juventus prepara il colpo a sorpresa per gli ultimissimi giorni di mercato: bianconeri in lizza per l’ultimo acquisto, che affare

La Juventus ha confermato le sue difficoltà del momento rimanendo bloccata sul pari per la seconda volta di fila. La prestazione, rispetto alla gara con la Sampdoria, è stata sicuramente di maggior qualità, ma i bianconeri di Allegri non sono riusciti a battere nemmeno la Roma e stentano a decollare.

Juventus, colpo last minute a sorpresa: pronti 30 milioni
Maurizio Arrivabene, Pavel Nedved, Andrea Agnelli © LaPresse

Juventus, a caccia dello sprint finale sul mercato: cosa manca ancora ai bianconeri

La gara è stata aggredita benissimo, con il gol immediato di Vlahovic e altre situazioni molto pericolose. Il torto è stato quello di non aver chiuso la partita quando ce n’era l’opportunità e la Roma è rientrata con il pari di Abraham. Preoccupante, per la Juventus, sia il calo fisico del secondo tempo, sia l’incapacità di cambiare passo e trovare qualcuno che illuminasse la manovra nel convulso finale. Trovato il bomber di scorta in Milik, che farà da vice a Vlahovic e lo affiancherà in alcuni momenti, serve ancora un regista di centrocampo, individuato in Paredes e che a breve si unirà alla compagine piemontese. Allegri, di suo, vorrebbe anche un nuovo laterale di fascia, richiesta quest’ultima che potrebbe rimanere inascoltata. Ma attenzione al colpo di coda del mercato bianconero, uno sprint inatteso da 30 milioni di euro per mettere le mani su un nome non conosciutissimo, ma di sicuro avvenire.

Juventus, occhi su Gouiri del Nizza: blitz improvviso, ecco l’attaccante del futuro

Juventus, colpo last minute a sorpresa: pronti 30 milioni
Amine Gouiri © LaPresse

Il nome in questione è quello di Amine Gouiri. Classe 2000, cresciuto nel Lione, da un paio di stagioni milita nel Nizza. E’ un attaccante centrale di buon fisico e buono stacco di testa, ma anche di notevole tecnica, capace di giostrare anche sulla fascia sinistra come esterno, all’occorrenza. I suoi numeri in Costa Azzurra, negli ultimi due anni, sono di ottimo livello. 16 reti nella stagione 2020-2021, 12 in quella scorsa. Il Nizza fino a poco tempo fa chiedeva per lui 40 milioni di euro, richieste che stanno scendendo intorno ai 30 milioni. Infatti, ci sarebbe stata una lite piuttosto accesa tra Gouiri e il tecnico Favre. E a questo punto la sensazione è che i rossoneri, di fronte a una buona offerta, lo lascerebbero partire senza opporre troppa resistenza. Un colpo di coda sul mercato che potrebbe avere interessanti risvolti per il futuro, vista la giovane età del giocatore. I contatti, secondo ‘L’Equipe’, sarebbero ben avviati.

Gestione cookie